Nissan al Motor Show di Bologna

Nissan al Bologna Motor Show 2010

di Redazione

26.11.2010 ( Aggiornata il 26.11.2010 09:49 )

Nissan al Motor Show di Bologna 2010 presenterà due anteprime nazionali, il concept elettrico TOWNPOD e le GT-R model year 2011.
Saranno esposte anche la LEAF, prima vettura al mondo 100% elettrica prodotta in serie per il mercato globale, la gamma crossover al completo, Juke, Qashqai, Qashqai+2, Murano, la nuova Micrae inoltre il nuovo X-Trail, il Navara e il 370 Roadster.




La GT-R, erede diretta delle mitiche Skyline, oltre a un maquillage estetico proporrà un deciso upgrade di potenza al suo già esuberantissimo V6 biturbo di 3.8 litri: la potenza infatti aumenterà di ben 45 cavalli, toccando quota 530 cv (ora sono 485) mentre la coppia erogata salirà a un picco di 62,5 kgm. La sfida all'Olimpo delle supercarFerrari, Porsche e Lamborghini, è quindi rilanciata alla grande.
Le novità estetiche non sono marginali con i muovi cerchi da 20", inedite tinte esterne e in totale sei versioni Black Edition, Premium Edition, Pure Edition e SpecV e soprattutto la "Club Track" pensata per l'uso in circuito e la "Egoist", ovvero la più personalizzabile, con mega impianto audio e venti opzioni di colori per l'abitacolo.
Realizzata sulla base della Leaf, la Townpod, pensata prevalentemente per l'utilizzo urbano, presenta anche nuove, e probabilmente futuribili, soluzione di stile, sempre caratterizzate da colori azzurri e blu delle luci, "marchio di fabbrica" delle auto a emissioni zero.
Questa concept si presenta come votata allo spazio e alla comodità: possibile che la Casa giapponese prenda ispirazione dalla Townpod per la sua prossima multispazio cittadina.


  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese