Ford Vertrek, l'erede della Kuga

Ford Vertrek, l'erede della Kuga

di Redazione

11.01.2011 ( Aggiornata il 11.01.2011 16:32 )

La concept Ford Vertrek anticipa il prossimo SUV globale della Casa americana, atteso per il 2012. Il prototipo, presentato al Salone di Detroit, prefigura molto da vicino la futura Sport Utility, con un design sempre molto aggressivo, ma non pesante.
Un modello per tutto il mondo, realizzato, non a caso sulla piattaforma della nuova Focus. Le dimensioni sono compatte per la categoria: 4,53 metri di lunghezza e 1,87 di larghezza, una spanna in più rispetto alla Kuga attuale, ma che permetteranno, secondo la Casa un bagagliaio più capiente di circa il 20%, da 828 a 1879 litri.
Il cambio di forma c'è e sotto il cofano per ora ci sono due cavalli di battaglia della gamma motori: il 1.6 benzina turbo Ecoboost e l'ultimo arrivato della famiglia dei 2.0 litri turbodiesel TDCi Duratorq. Presente lo start&stop sul benzina, l'assistenza al parcheggio, il recupero dell'energia in frenata. Interni all'avanguardia, con quattro sportivissimi sedili. Questo magari sulla versione di serie non si vedrà …


  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese