Land Rover Defender, ultima generazione

Land Rover Defender, ultima generazione

di Redazione

26.09.2011 ( Aggiornata il 26.09.2011 13:39 )

La nuova generazione è attesa per il 2015, mostra in embrione al Salone di Francoforte. La serie attuale ha sessant’anni e sembra non sentirli affatto. La Land Rover Defender è un’automobile simbolo del secolo scorso e continua ad esserlo anche in questo nuovo millennio.
Rappresenta un mito da oltre sei decenni, essendo comparsa nel 1948, quando la Land Rover fece uscire la prima generazione, subito dopo la fine del secondo conflitto mondiale. Celeberrime, lo ricordiamo, le foto della prima serie con il Primo Ministro inglese Winston Chruchill in posa accanto all’off-road, vera gloria nazionale del suo paese.
Per il 2012 l’ultima generazione del Defender, con carrozzeria 110 e 130 (numeri che significano il passo espresso in pollici), si presenterà con il nuovo 2.2 litri quattro cilindri turbodiesel che ha una potenza di 122 cavalli e una coppia di 36,5 kgm a 2.000 giri.
Il cambio è manuale a sei marce, la velocità massima di 145 chilometri orari. L’ultima evoluzione del celebre e sempre apprezzato fuoristrada proporrà il Confort Pack, con climatizzatore, radio/cd, vetri elettrici, e l’Off-Road Pack, con protezione sottoscocca, gancio di traino, ABS e ruote maggiorate.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese