Toyota GT86: via con la First Edition

GT86 circuito

di Redazione

10.05.2012 ( Aggiornata il 10.05.2012 10:26 )

La Toyota GT86, coupé con motore aspirato 2 litri, da 200 cavalli e 226 km orari a trazione posteriore, debutterà sul mercato con una serie denominata First Edition. Un allestimento che prevede solo il colore rosso con bande nere e, all’interno, un badge col numero dell’esemplare e il nome del proprietario.

Le prenotazioni delle GT86 First Edition disponibili la Toyota le raccoglie solo "on line", attraverso il proprio sito internet, dal 9 al 30 maggio. In più chi la ordina la GT86 First Edition avrà in omaggio un corso di guida sicura. Il tutto per 29mila euro, che include pure il navigatore Touch&go integrato con display 6,1 pollici.

Il prezzo definitivo della GT86, quindi esaurita la serie Limited Edition, sarà comunque inferiore a 30mila euro Intanto, abbiano guidato la coupè giapponese sulle strade della Catalunia e sul circuito di Castellolì, a una sessantina di chilometri da Barcellona. Su questo tracciato molto tecnico, dove bisogna portare le frenate fin dentro le curve per girare con un buon passo, la GT86 ha sfoderato doti telaistiche eccelse, oltre a un controllo della stabilità - in modalità sport - davvero lodevole, dimostrandosi una vettura che regala grandi emozioni senza essere particolarmente difficile.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese