Volkswagen Scirocco GTS

scirocco gts 1

di Redazione

08.06.2012 ( Aggiornata il 08.06.2012 13:19 )

È un gradino sotto l’allestimento R, che dispone di un motore 2 litri da 265 cavalli. Ma è comunque in tema sportiveggiante. Presentata al Salone di Lipsia, in Germania, la Volkswagen Scirocco GTS è equipaggiata con il propulsore benzina 4 cilindri 2 litri sovralimentato mediante turbocompressore, iniziene diretta, potenza 210 cavalli, e si rifà, per alcune scelte decorative, all’omonimo modello degli Anni Settanta.

Ecco, quindi, le strisce bicolori blu e rosse che corrono longitudinalmente lungo la carrozzeria creando un effetto da vettura da competizione di quel periodo. La versione GTS della coupé VW è inoltre modificata nel frontale e nel paraurti posteriore, con un diffusore posteriore ripreso da quello dell’allestimento R, di bandelle sottoporta laterali, di pinze freni di colore rosso e di cerchi in lega da 18 pollici, mentre quelli da 19 sono optional. La Scirocco GTS raggiunge una velocità massima di 239 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 6”9.

La terza serie della coupé Scirocco è in commercio da quattro anni. La prima generazione è stata introdotta nel 1974 e ha avuto un buon successo di vendite: ne sono infatti state prodotte oltre 840mila.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese