Il
Dacia Duster, che beneficia di un importante restyling e sarà presentato al Salone di Francoforte è disponibile la
motorizzazione benzina TCe 125. Motore turbo ad iniezione diretta a 4 cilindri, cilindrata di 1.2 litri,
eroga 125 cavalli e il 90% della coppia massima a 1.500 giri minuto.
Un
downsizing virtuoso, con costi di esercizio ridotti: consumi di 6,0 l/100 km,
ovvero oltre 16,6 km/litro e una
catena di distribuzione a vita, che non richiede manutenzione. Il propulsore è associato ad una trasmissione manuale a 6 rapporti.
Le altre motorizzazioni della Dacia Duster sono il 1.6 16v 105 cv è sempre proposto in versione 4x2 e 4x4 in versione
bicarburante benzina-GPL, con costi di utilizzo ulteriormente ridotti. Per i motori diesel, sono disponibili le due versioni del propulsore
1.5 dCi: 90 o 110 cv.
La rinnovata Dacia Duster
manterrà il look da fuoristrada sul frontale con la calandra ridisegnata, arricchita da due fasce cromate, una nuova presa d’aria posizionata più in basso e nuovi proiettori a doppia ottica con luci diurne. Accentuano il carattere le nuove barre da tetto siglate Duster, con supporti traforati, i nuovi cerchi in lega 16 pollici “dark metal” sono associati a pneumatici “Mud and Snow”. Al posteriore, nuovi gruppi ottici richiamano gli stilemi del frontale, grazie alla presenza di dettagli cromati. Il terminale di scarico cromato e il nuovo logo “4WD” completano le evoluzioni stilistiche esterne. Il 9 settembre se ne saprà di più.