La Mercedes F1 W06 svelata il 1° febbraio a Jerez

La Mercedes F1 W06 svelata il 1° febbraio a Jerez
A tenerla a battesimo sarà Nico Rosberg, che scenderà in pista nel primo e terzo giorno di test

di Redazione

19.01.2015 ( Aggiornata il 19.01.2015 15:56 )

La Mercedes F1 W06 Hybrid, la monoposto che dovrà difendere il titolo mondiale piloti e quello costruttori conquistati da Hamilton e Rosberg nel 2014sarà svelata sul circuito di Jerez domenica 1° Febbraio. Il bolide, contrariamente alle previsioni, sarà svelato  poche ore prima del suo esordio in pista, che avverrà sul tracciato spagnolo.

Online. Oltre che per i presenti a Jerez, la vettura sarà visibile attraverso i canali “social” della Mercedes Formula Uno. A tenere a battesimo la F1 W06 Hybrid sarà Nico Rosberg, che scenderà in pista nel primo e terzo giorno di test. Nella seconda e nella quarta giornata la vettura passerà nelle mani di Lewis Hamilton, per una scaletta ribaltata rispetto a  dodici mesi fa.

"Il carico di lavoro svolto dal team non è mai stato così elevato come in questo inverno – ha dichiarato il Team Principal di Mercedes, Toto Wolff – sappiamo che le altre squadre vogliono ridurre il margine che avevamo lo scorso anno, e siamo coscienti che avremo avversari molto competitivi già a Melbourne nella prima gara dell’anno. Quindi dobbiamo concentrarci su ogni dettaglio se vogliamo mantenere la nostra posizione, ed è ciò che speriamo di fare. Quello della presentazione della monoposto è un momento emozionante, perché tutti gli sforzi in lunghi mesi fatti convergono finalmente nella nuova vettura, ovvero il risultato di un lungo ed impegnativo lavoro di squadra".

   

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese