La Mercedes W06, la monoposto che difenderà il titolo mondiale di Piloti e Costruttori F1, è stata presentata a Jerez nella stessa configurazione vista a Silverstone, con le “corna” sulla parte frontale della scocca per ospitare le telecamere. Si tratta di un aerodinamico ad incidenza zero, che non influenza l’aerodinamica e la deportanza della vettura.
La nuova Mercedes in sostanza è l'evoluzione del modello 2014, come normale che sia dopo un modello così vincente. Paddy Lowe, il responsabile tecnico della Mercedes, ha detto: «Lo scorso anno la nostra afidabilità non è stata ottimale, questa è stata l’area in cui abbiamo maggiormente lavorato sula vettura del 2015. Un processo che ha interessato la costruzione e il controllo di qualità di molte nuove componenti. Siamo migliorati anche nella definizione e nella scelta dei rapporti, in base al’esperienza 2014 e al nuovo regolamento 2015 che riduce ulteriormente le possibilità di intervento».
cLa Mercedes W06 presenta un musetto più corto rispetto a Mclaren e Ferrari, le fiancate sembrano più corte ma di dimensioni maggiori per ospitare un sistema di raffreddamento più grande. L’alettone posteriore,dispone ora di un singolo pilone centrale per ragioni strutturali e aerodinamiche e la sospensione anteriore, che riprende l’architettura 2014 estremizzando però il disegno dei triangoli. Le sospensioni sono state riprogettate perché quelle della W05 erano state sviluppate per il Fric, e dopo la sua messa al bando, Mercedes era ripiegata su soluzioni di compromesso.