Fiat a Ginevra: 500, Panda, Doblò e 500X

Fiat a Ginevra: 500, Panda, Doblò e 500X
Nuove versioni speciali per i cavalli di battaglia del Marchio e il crossover protagonista sullo stand

di Francesco Forni

25.02.2015 ( Aggiornata il 25.02.2015 04:37 )

Fiat al Salone di Ginevra porterà novità per 500X, 500, Panda e Doblò.

Fiat a Ginevra - 500X

[caption id="attachment_35020" align="alignnone" width="640"]Fiat a Ginevra - 500X Fiat a Ginevra - 500X[/caption]

Fiat 500X. Il nuovo crossover sarà esposto due versioni. Nell'allestimento Lounge, l'anima più metropolitana, con il cambio automatico e sequenziale a doppia frizione a sei marce con la motorizzazione 1.4 MultiAir II da 140 cv e trazione anteriore con il 1.6 Multijiet II da 120 cv con accessori Mopar. E con due modelli due top di gamma Cross Plus, con il 2.0 Multijet II da 140 cv abbinato il cambio automatico a 9 marce e trazione integrale.  

Fiat a Ginevra - 500 Vintage '57

[caption id="attachment_35019" align="alignnone" width="640"]Fiat a Ginevra:  500 Vintage '57 Fiat a Ginevra: 500 Vintage '57[/caption]

Fiat 500 Vintage '57. Debutta a Ginevra la Fiat 500 Vintage '57 che rende omaggio al modello del 1957 con una rilettura contemporanea di alcuni stilemi che l'hanno resa famosa. All'esterno spicca per il colore di carrozzeria azzurro pastello in abbinamento al bianco del tetto, dello spoiler, dell'antenna, delle calotte specchi, oltre ai cerchi in lega da 16" vintage bianchi cromati che richiamano quelle montate sulla 500 storica. Nell'abitacolo fa capolino la plancia bianca e l'elegante selleria in pelle Frau tabacco  con inserti  'a mezzaluna' (stilema del modello) in pelle avorio con ricami "500" in tinta tabacco. Il look vintage è sottolineato anche dai loghi Fiat storici posti sia all'esterno sia sul volante.

La dotazione di serie include climatizzatore manuale, sistema Blu&Me, autoradio CD+MP3, ABS con EBD, 7 airbag, sistema Start&Stop, ESP completo di ASR/MSR, HBA e Hill Holder. Commercializzata a partire da marzo, la nuova serie speciale VINTAGE '57 sarà disponibile con le motorizzazioni benzina 1.2 da 69 cv, 0.9 Twin Air da 65 cv, 0.9 Twin Air da 85 cv e 0.9 Twin Air 105 cv, oltre al diesel 1.3 Multijet da 95 cv.  

Fiat a Ginevra - Panda K-Way

[caption id="attachment_35017" align="alignnone" width="640"]Fiat a Ginevra: Panda K-Way Fiat a Ginevra: Panda K-Way[/caption]

Fiat Panda K-Way. La nuova serie speciale è nata dalla collaborazione con il marchio dell'antipioggia per eccellenza,  propone 20 combinazioni cromatiche possibili incrociando tinte di carrozzeria ed elementi esterni (calotte e coprimozzo).  Contraddistinta da dettagli in color titanio: barra frontale porta logo, barre longitudinali, calotte degli specchietti. Quest'ultimi, insieme alle porte posteriori, sono caratterizzati da sticker K-Way mentre i  coprimozzo incorporano il logo K-Way. Gli specchietti e il coprimozzo si possono scegliere tra quattro colori (giallo, arancione, blu e titanio) mentre sono sei le tinte di carrozzeria disponibili: blu, bianco, nero, rosso, giallo e arancione. All'interno, spiccano i sedili rivestiti in tessuto blu ed eco-pelle grigio tonale, con il logo K-Way® ben visibile sulla seduta frontale, oltre alla plancia blu e al quadro degli strumenti silver ultrashine. Inoltre, il logo K-way compare anche sulle cinture di sicurezza personalizzate e sui tappetini in PVC multistrato blu. Non ultimo, i sedili anteriori presentano due tasche retro-schienale attrezzate con "VISIBAG", il giubbino ad alta visibilità - dispositivo di sicurezza impacchettabile - creato ad hoc per Fiat dal partner K-Way. La Panda K-Way arriverà negli showroom italiani a maggio ed è dotata del brillante 0.9 Twin Air da 85 cv. 

Fiat a Ginevra - Doblò Trekking.

[caption id="attachment_35016" align="alignnone" width="640"]Fiat a Ginevra: Doblò Trekking Fiat a Ginevra: Doblò Trekking[/caption]

Fiat Doblò Trekking. Adotta di serie il sistema "Traction+" per il controllo della trazione che incrementa la motricità della vettura su terreni a scarsa aderenza garantendo performance di disimpegno in partenza e permettendo prestazioni ottimali nel fuoristrada leggero. All'esterno, si contraddistingue per modanature laterali con logo "Trekking", inediti cerchi in lega da 16" e nuovi paraurti anteriori e posteriori, oltre  a un assetto rialzato e a un riparo sottomotore.  All'interno spicca una nuova variante della plancia con trattamento ecopelle, i nuovi sedili in tessuto ed ecopelle con doppie cuciture e i nuovi pannelli delle porte anch'essi in ecopelle. A richiesta è disponibile la "capucine", un vano aperto posto in alto, presente sia nella zona centrale sia in quella posteriore che  può essere raggiunto tanto dal bagagliaio che dai sedili posteriori.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese