Tesla richiama le Model S per la cintura di sicurezza

Tesla richiama le Model S per la cintura di sicurezza
Sono 90.000 gli esemplari della berlina sportiva elettrica coinvolti nel controllo, riconducibile a un errore nell'installazione

di Redazione

23.11.2015 ( Aggiornata il 23.11.2015 00:08 )

Tesla Motors sta richiamando la sua flotta di 90.000 Model S nel mondo per possibili problemi alla cintura di sicurezza. La decisione del gruppo californiano guidato da Elon Musk è stata presa dopo che in Europa un proprietario della vettura elettrica ha avuto problemi. In pratica un bullone non teneva saldo come avrebbe dovuto tutto il sistema della cintura di sicurezza.
Tesla richiama le Model S per la cintura di sicurezza
Tesla ha precisato che la persona in questione non è stata protagonista di un incidente e che il problema è riconducibile all'installazione e non al meccanismo della cintura di sicurezza. Per questo Tesla sta chiedendo ai suoi clienti di fare ispezionare le loro Model S. Non è la prima volta che Tesla richiama le sue vetture. Lo fece una volta per aggiungere una protezione nella parte inferiore del veicolo per proteggere la batteria dagli oggetti su strada e un'altra volta per aggiornare un software legato al ricaricamento della batteria.  

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese