ecco tutto il testo già formattato html TIT: Jon Olsson porta la Murcielago sul ghiacciaio SOM: Originale "impresa" dello sciatore svedese. Gomme chiodate e 640 cavalli per affrontare le pendenze e "sciare" tra i pali di uno slalom

Lo scorso inverno è stato Max Verstappen a sciare sulle nevi di Kitzbuhel con una Red Bull da gran premio. Adesso tocca all'estroso Jon Olsson provare a sfidare le pendenze di un ghiacciaio con la sua Lamborghini Murcielago elaborata. Il motivo "camo" richiama quello della tristemente celebre Audi RS6 DTM Avant, con la quale partecipò alla Gumball 3000. La rivendette in seguito e lo scorso anno venne rubata, fata alle fiamme e ritrovata ormai ridotta a uno scheletro.

Un video spettacolare per immortalare "l'impresa", con i 640 cavalli del V12 della Murcielago, rigorosamente trasformata in trazione posteriore, a urlare su una pista insolita, il ghiacciaio norvegese di Fonna. Come se l'ascesa sulle ripide pendenze non fosse abbastanza, aiutata da gomme da 20" con chiodi da 16 millimetri, Olsonn si è messo alla prova tra i paletti di uno slalom gigante improvvisato, da fare nel senso "sbagliato", in salita.