Car of the YearOrganizzatore italiano del premio
The Car of the Year

Dynamo Camp, 100 volontari di BMW Italia per il centenario

Dynamo Camp, 100 volontari di BMW Italia per il centenario

Giornata di lavoro offerta alla meritoria Associazione Onlus che si occupa di terapia ricreativa per giovani dai 7 ai 17 anni

di Redazione

30 maggio 2016

Lo scorso 24 maggio si è tenuto il primo dei due eventi di volontariato  organizzati da BMW Italia nell’iniziativa “100 volontari per i 100 anni del BMW Group”, che ha visto un gruppo di 50 collaboratori mettere una loro giornata di lavoro (normalmente retribuita dall’azienda) a disposizione di Dynamo Camp, Associazione Onlus che si occupa di terapia ricreativa per giovani dai 6 ai 17 anni.

Sergio Solero, Presidente e A.D. di BMW Italia ha detto: "Questo evento al Dynamo Camp, un’eccellenza straordinaria del nostro Paese con la quale collaboriamo da tre anni è  stata una giornata intensa, vissuta da tutti all’insegna dello stare insieme e del fare lavori utili, in team”.

Marco Bergossi, direttore HR di BMW Italia: "Nell'aprile dello scorso anno  abbiamo fatto un team building con la prima linea del management di BMW Italia presso il Dynamo Camp di San Marcello Pistoiese, vivendo in prima persona l’atmosfera che respirano i bambini che trascorrono in questo luogo periodi di vacanza e abbiamo lasciato un piccolo segno del nostro impegno aziendale e personale. Abbiamo infatti donato alla struttura l’arredamento di una unità abitativa, chiamata casetta, per 7 persone che abbiamo montato direttamente noi come parte del programma formativo”.

“Per il 2016, poi – ha proseguito Bergossi – abbiamo proposto ai nostri collaboratori di candidarsi come volontari per aiutare le attività del Dynamo Camp per celebrare i nostri anniversari aziendali in modo socialmente utile. Non abbiamo fatto in tempo a mandare l’email per chiedere le candidature che avevamo già esaurito tutti i posti! Questo è un segnale forte che testimonia come la cultura di responsabilità sociale sia diventata patrimonio di tutti e vissuta da ciascun collaboratore in prima persona”.

Durante la permanenza al Camp i collaboratori hanno contribuito alla preparazione dell’area per la Dynamo Team Challenge, sponsorizzata anche da BMW Italia, che ha animato la struttura durante il fine settimana e contribuito a raccogliere una cifra intorno ai 250 mila euro a supporto delle attività del Dynamo Camp.

Appuntamento per i prossimi 50 volontari di BMW Italia il 26 e 27 settembre a San Marcello Pistoiese, sede di Dynamo Camp.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi