Magneti Marelli con Andretti Motorsport

Magneti Marelli con Andretti Motorsport

Sponsor principale nella Verizon IndyCar Series

di Redazione

03.06.2016 21:57

Sulla scia del successo ottenuto in occasione della 100a edizione della 500 Miglia di Indianapolis, dove ha ottenuto il primo e il secondo posto, il team Andretti Autosport aggiunge al portfolio delle sue partnership quella con Magneti Marelli, fornitore globale di componenti e sistemi avanzati per l’industria automotive. 

Il marchio Magneti Marelli avrà la visibilità di sponsor principale della monoposto Honda n.26 di Carlos Muñoz in occasione del doppio appuntamento con il campionato Verizon IndyCar Series in programma a Detroit questo weekend (4-5 giugno), e sarà poi presente per tutta la stagione 2016 come sponsor associato sulla monoposto n.27 “Snapple / United Fiber & Data” Honda di Marco Andretti. 

Questa partnership rafforza ulteriormente le competenze tecniche del team Andretti in quanto Magneti Marelli e Andretti Autosport collaboreranno su vari progetti e attività di sviluppo ingegneristico finalizzati al miglioramento delle performance del team.

“È con grande entusiasmo che accogliamo Magneti Marelli tra i partner del team Andretti e siamo orgogliosi di veder correre la monoposto di Carlos con la livrea di Magneti Marelli in questo weekend”, ha annunciato Michael Andretti, CEO di Andretti Autosport. “Essendo un leader globale in ambito innovazione e  tecnologia automotive, Magneti Marelli porta un valore aggiunto in termini di know-how tecnico ed esperienza ingegneristica che migliorerà ulteriormente la nostra attività nelle competizioni e le nostre performance in pista. Magneti Marelli vanta una lunga e gloriosa tradizione nel motorsport dove è presente fin dalla sua nascita, nel  1919: è quindi un grande onore per noi avviare questa collaborazione subito dopo il successo ottenuto nella 100a edizione della storica 500 Miglia tenutasi lo scorso fine settimana”.

Andretti AutosportCon sede a Indianapolis e guidata dal leggendario Michael Andretti, Andretti Autosport vanta una lunga esperienza costellata di successi nel mondo delle competizioni a 360°. Insieme ad Andretti Formula E e a Volkswagen Andretti Rallycross, 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese