Renault Alskan, ecco il pick-up francese da una tonnellata di carico utile, parente stretto del Nissan Navara, modello di successo da generazioni e concorrente, anche a livello globale, del nuovo Fiat Fullback.

Arriverà nelle concessionarie  entro il 2017 e, anche se la gemella Nissan vende in tutto il mondo, il mezzo della Renault avrà diffusione globale. Quindi con ambizioni importanti. Sarà inizialmente prodotto a Cuernavaca, in Messico, poi anche in Argentina e in Spagna.

Sotto il cofano il motore 2.3 litri turbodiesel dCi con potenze sda 160 e 190 cavalli per il biturbo. Il telaio a longheroni è quello del Navara: disponibili il cambio manuale o automatico e la trazione a due e quattro ruote motrici: il 4x4 ha le ridotte e il differenziale autobloccante a controllo elettronico.

Educato. Mezzo da lavoro, ma con confort di livello quali infotainment con schermo da 7", display TFT tridmensionale ,navigazione e sistema di telecamere a 360 gradi per le manovre, sedili riscaldabili, Keyless.

 

Forza. L'efficienza sarà garantita da un'altezza minima da terra di 230 mm e una capacità di traino di 3,5 tonnellate.