Coppa d'Oro delle Dolomiti 2016, vince una Giulia TI del '61

Coppa d'Oro delle Dolomiti 2016, vince una Giulia TI del '61

Vittoria dell’equpaggio formato da Giovanni Moceri e Daniele Bonetti seguito da Luca Patron e Massimo Raimondi su Mg Supercharger del 1933

di Redazione

25.07.2016 14:30

È stato l’equipaggio composto da Giovanni Moceri e Daniele Bonetti ad aggiudicarsi la Coppa d’Oro delle Dolomiti 2016 a bordo di una Alfa Romeo Giulietta TI del 1961. Una coppia collaudata, che solo pochi mesi fa si era aggiudicata la Targa Florio a bordo di una Fiat 508 C del 1939. Alle loro spalle si sono piazzati Luca Patron e Massimo Raimondi su una MG Supercharger del 1933, seguiti da Leonardo Fabbri e Vincenzo Bertieri su Volvo Amazon 122 del 1961. È stata una due giorni intensa lungo le strade dolomitiche che ha visto una lotta al vertice con continui scossoni in classifica.

Coppa d'oro delle Dolomiti 2016: foto

Coppa d'oro delle Dolomiti 2016: foto

Le immagini più belle della gara dolomitica

Guarda la gallery

Alla fine dell’evento ha parlato il Presidente del Comitato Organizzatore, Alessandro Casali "E’ una Coppa d’Oro sempre più internazionale, con una macchina organizzativa che ha funzionato benissimo. Il grande successo è dato dalla soddisfazione dei nostri partecipanti, molti dei quali hanno già prenotato la loro presenza per la settantesima edizione del prossimo anno". Durante la gara è stato anche assegnato a Giordano Mozzi il premio Adrenaline 24 H destinato al vincitore della classifica delle prove notturne di venerdi sera.

"Quattro anni fa noi dell’Automobile Club d’Italia – ha dichiarato il Presidente dell’Aci Angelo Sticchi Damiani – abbiamo pensato che non potessimo esimerci dal sostenere il collezionismo di auto storiche. Vorremmo rompere certe situazioni e pensiamo che i collezionisti non debbano pagare per il riconoscimento di un diritto. Aci Storico deve essere il punto di riferimento dei collezionisti". 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese