McLaren P1 GTR veste l'abito da F1

McLaren P1 GTR veste l'abito da F1

In occasione del GP del Belgio, la hypercar si presenta con i colori della McLaren MP4-31 di Alonso e Button

25.08.2016 14:53

Il mondiale di Formula 1 riparte da Spa-Francorchamps, con il Gran Premio del Belgio. E in casa McLaren non si lasciano sfuggire l'occasione per interpretare il fiore all'occhiello della divisione automotive in chiave F1. Si limitano ad accorgimenti stilistici le modifiche alla McLaren P1 GTR, progetto che nasce specificamente per l'impiego in pista. Come la livrea della McLaren-Honda MP4-31 sfoggia tocchi color arancio su una predominante grigio scuro, così fa la GTR.

Le sottolineature più importanti delle forme si hanno sulle fiancate, poi sul cofano anteriore e parte degli specchietti. Colori a parte, la GTR si ispira alla Formula 1 anche in alcune soluzioni tecniche, come la presenza dell'ala mobile e di un powertrain ibrido composto da ERS e motore V8 3.8 litri biturbo, sistema in grado di erogare complessivamente 1.000 cavalli.

McLaren P1 GTR, colori da F1

McLaren P1 GTR, colori da F1

In occasione del GP del Belgio, la hypercar - nella sua variante omologata per l'utilizzo solo in pista - adotta i colori della MP4-31 di Formula 1. Ampie pennellate di arancio su un fondo grigio scuro.

Guarda la gallery

Per un'auto acquistabile solo dai già proprietari di McLaren P1, c'è anche un programma specifico che va oltre la partecipazione alle puntate sui circuiti più famosi al mondo: si ha accesso al simulatore di guida nella sede di Woking e alla consulenza per la preparazione fisica degli specialisti che curano lo stato di forma dei piloti professionisti.

Al Festival di Goodwood 2016 ricordiamo la presentazione della P1 GTR LM, la versione omologata per l'impiego su strada e prossimamente attesa a un tentativo di record sul giro al Nurburgring.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese