Fiat Tipo, arriva anche la Station Wagon da 12.900 euro

Fiat Tipo, arriva anche la Station Wagon da 12.900 euro

Porte aperte il 17 e il 18 settembre: con climatizzatore, Bluetooth e sensori di parcheggio. E' la terza auto più venduta in Italia.

di Redazione

09.09.2016 21:12

La Fiat Tipo è la terza auto più venduta in Italia. E punta ancora più in alto con l'arrivo della nuova Station Wagon, in occasione del porte aperte del 17 e 18 settembre.

La Tipo familiare in 4,57 metri di lunghezza offre abitabilità e funzionalità: dichiara un'abitabilità per gli occupanti è al vertice assoluto della categoria, con spazio per passeggeri alti 1,87 metri all'anteriore e contemporaneamente 3 passeggeri da 1,80 metri al posteriore.

Il bagagliaio da 550 litri dispone del "Magic Cargo Space" che permette di riconfigurare il vano con una sola mano. Grazie al piano riconfigurabile su due posizioni è possibile aumentare la profondità del bagagliaio; la presenza di due paratie laterali amovibili consente di riporre all'occorrenza piccoli oggetti o sfruttare al massimo in larghezza le dimensionI.

I sedili abbattibili asimmetricamente con sistema Flip&Fold consentono di ottenere un piano di carico piatto e continuo senza gradini all'ingresso. Il vano baule  e l'elevata riconfigurabilità permettono quindi di accogliere  bici, sci, passeggini, valigie e oggetti lunghi  fino a 1,80 m.

Il pacchetto hi-tech e rappresentato dal sistema Uconnect 7" HD LIVE con touch-screen a colori da 7" ad alta risoluzione e schermo capacitivo che permette il "pinch&swipe", un utilizzo simile a quello dei tablet. Il sistema  include l'interfaccia Bluetooth con vivavoce, streaming audio, lettore di SMS e riconoscimento vocale, porte Aux e USB con l'integrazione di iPod, comandi al volante e, a richiesta, telecamera di parcheggio posteriore e il nuovo sistema integrato di navigazione TomTom 3D.

Motori. Il cavallo di battaglia è il diesel Multijet 1.6 da 120 CV, poi il 1.3 da 95 CV, il benzina 1.4 da 95 CV e il benzina e GPL T-jet da 120 CV. Arriiva anche il cambio automatico a doppia frizione DCT, abbinato al motore 1.6 Multijet da 120 CV.

Il prezzi di lancio della Tipo Station Wagon partono da 14.900 euro per la versione benzina e 17.300 euro per la versione Diesel, che si riducono di ulteriori 1.000 euro con il finanziamento MENOMILLE, per una vettura completa di climatizzatore, Uconnect radio, 6 airbag, alzacristalli elettrici, barre sul tetto e "Magic Cargo Space". Ma solo per settembre.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese