Corvette, ecco la serie speciale Carbon 65 Edition

Corvette, ecco la serie speciale Carbon 65 Edition

Si può avere sulle versioni Z06 e Grand Sport. Previsti 650 esemplari per celebrare l'anniversario della sportiva americana per eccellenza

di Francesco Forni

11.04.2017 20:40

La Corvette negli USA è sempre stata un'icona. L'auto sportiva a stelle e strisce per eccellenza, che anche da questa parte dell'Atlantico ha parecchi estimatori. La Corvette ha una lunga storia, quasi come la Ferrari, che da poco ha celebrato i 70 anni. Sono cinque in meno per l'americana, che comunque fa festa lo stesso con la Corvette Carbon 65 Edition.

Corvette Carbon 65 Edition

Corvette Carbon 65 Edition

Serie speciale di 650 esemplari che celebra i 65 anni della sportiva americana per eccellenza

Guarda la gallery

Si tratta di un allestimento speciale. Che verrà realizzato su 650 esemplari di due tra le versioni più particolari della Vette, ovvero la Grand Sport (V8 di 6.2 litri da 466 cavalli) e la Z06 (V8, 6.2 sovralimentato da 659 cavalli).  Come si può dedurre dal nome, molte parti speciali sono in fibra di carbonio. Tra cui minigonne, spoiler posteriore e altri dettagli, al pari degli inserti degli interni. Le pinze freno sono blu, colore scelto anche per la capote della Convertibile. Il colore unico per tutti i 650 modelli sarà il Ceramic Matrix Gray.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese