Toyota: Auris addio, c’è la Corolla anche Touring Sports

Toyota: Auris addio, c’è la Corolla anche Touring Sports

Sarà svelata a Parigi la versione wagon del modello che rispolvera un nome storico: 45 milioni di unità vendute dal 1966

di Leonardo Iannacci

04.09.2018 11:15

C’era una volta la Auris e ora c’è la Corolla. Per la nuova generazione della sua compatta, Toyota rispolvera un nome assente in Italia da anni ma che ha caratterizzato la storia dell’auto-best seller in tutto il mondo (45 milioni di unità vendute dal suo apparire, nel lontano 1966). Dopo la versione hatchback, è stata ora svelata anche la versione Touring Sports che farà il suo esordio al Salone dell’Automobile di Parigi. 

Toyota Corolla Touring Sports: le foto

Toyota Corolla Touring Sports: le foto

Sarà svelata a Parigi la versione wagon del modello che rispolvera un nome storico

Guarda la gallery

FAMILIARE AGGRESSIVA - Disegnata presso il centro stile Toyota di Zaventem e costruita in Europa sulla piattaforma TNGA (acronimo di Toyota New Global Architecture), questa station wagon è lunga 4,65 metri e ha un passo di 2,70. Il frontale aggressivo e il profilo muscoloso giustificano il nome “Touring Sports”. L’avantreno McPherson e il retroterra multi-link prevedono, viceversa, una taratura degli ammortizzatori votata maggiormente al comfort. Nell’abitacolo spicca la plancia dal disegno moderno con un grande display centrale e la bella leva del cambio CVT. Il bagagliaio ha una capacità di 598 litri.
Sul versante motoristico la strategia Dual Hybrid perseguita da Toyota per tutti i nuovi modelli vede in gamma due unità: 1.8 da 122 cavalli e il nuovo 2.0 da 180 cavalli. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese