Chevrolet Corvette C8 e il ruggito del suo V8

Chevrolet Corvette C8 e il ruggito del suo V8

In un video pubblicato dal National Corvette Museum, la nuova supercar in uscita a luglio offre al pubblico l’ascolto del suo motore posteriore-centrale

di Redazione

30.04.2019 ( Aggiornata il 30.04.2019 14:41 )

Dei primi dettagli della nuova Corvette C8 vi avevamo parlato qualche settimana fa. Adesso, un nuovo video infiamma i fan della Chevrolet e mette ancora più curiosità sulla supercar, la cui uscita è prevista il prossimo 18 luglio.

Un modello della nuova C8 infatti ha completato un giro intorno al National Corvette Museum nella città di Bowling Green, Kentucky, USA. In mezzo a una folla eccitata e festante, la vettura ha permesso al pubblico di ascoltare il suono del suo motore V8, vera novità del prodotto, data la sua posizione posteriore-centrale.

Un bellissimo “rumore” che ricorda il LT1 da 6,2 litri della C7, anche se i cavalli potrebbero aumentare. Altre indiscrezioni sostengono che la Corvette potrebbe avere trasmissione automatica a doppia frizione, con cambio a sette marce sviluppato dalla Tremec.

E intano cresce l’attesa per il 18 luglio.

Chevrolet Corvette C8: le prime immagini

Chevrolet Corvette C8: le prime immagini

Svelati i primi scatti della nuova supercar in un evento tenutosi a New York. Data di lancio il prossimo 18 luglio. La novità più importante riguarda il motore posteriore-centrale

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese