Dodge Charger, Widebody per Scat Pack e SRT Hellcat

Dodge Charger, Widebody per Scat Pack e SRT Hellcat

Carreggiate allargate e un kit speciale e aggressivo per la quattro porte "muscolare"

di Francesco Forni

01.07.2019 10:07

Dodge Charger Widebody, la quattro porta mostra le spalle larghe. La muscolare dal nome iconico, la mitica Generale Lee del telefilm “Hazzard” era una Charger, solo dopo la due porte è diventata Challenger, si presenta con le versioni speciali.

FOTO: Dodge Charger Widebody

FOTO: Dodge Charger Widebody

"Corpo largo" e tenti muscoli per la quattro porte americana

Guarda la gallery

Sempre apprezzate negli USA, perché si presentano con passaruota allargati di quasi nove centimetri. Di conseguenza carreggiate allargate, cerchi forgiati da 20 pollici, abbinati a pneumatici Pirelli 305/35  con impianto frenante Brembo e nuovo spoiler posteriore.

Non passa inosservata in pieno stile Dodge, decisamente sopra le righe. Le Dodge Charger Hellcat da inizio 2020 saranno tutte Widebody, mentre per le Scat Pack il kit sarà a richiesta. Votate alle prestazioni, grazie a molle e barre antirollio aggiornate e più rigide, ad ammortizzatori Bilstein a controllo elettronico e un rinnovato servosterzo elettrico. Un pacchetto completato dal launch assist, dal launch control e line lock.

VIDEO: Dodge Charger Widebody

VIDEO: Dodge Charger Widebody

Quattro porte e tutta muscoli con "corpo" allargato e il 6.2 Hemi con compressore volumetrico da 707 cavalli.

Guarda il video

Charger Hellcat Widebody è spinta dal V8 Hemi sovralimentato con compressore da 717 cavalli abbinato al cambio automatico a otto marce. Accelera da 0 a 96 km/h in 3,6 secondi, brucia i 400 metri in 10,96 secondi e tocca di 315 km orari di velocità massima. Se vi pare poco per una quattro porte lunga 510 centimetri …. 

Charger Scat Pack Widebody con il V8 aspirato da 492 cavalli copre il quarto di miglio in 12,4 secondi. Per chi volesse verificare il sistema di infotainment Uconnect grazie alla applicazione SRT Performance Pages permette di registrare le performances delle due Widebody in diretta.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese