Anche i francesi hanno la loro spiaggina. Si chiama Renault e-Plein Air concept, forse ha meno fascino di Fiat 500 Dolcevita - modello di serie, ricordiamolo - o della Fiat 500 Jolly Icon-e di Garage Italia, questa disponibile a noleggio con Hertz.

Ma richiama sempre un mito, la immortale Renault 4. Anzi si rifà alla Plein Air, una versione carrozzata dalla defunta Sinpar nel 1968. Una R4 a cielo aperto, affascinante, anche se mai importante direttamente in Italia.

Renault Classic, assieme allo specialista vintage Melun Rétro Passion, ha realizzato e-Plein Air concept con tutti i crismi delle spiaggine anni Sessanta e Settanta. Presente il classico cesto di vimini nel vano che sostituisce la seconda fila.

La vettura è elettrica, annunciata con un powertrain di Casa, quello del quadriciclo Twizy. Non specificato in quale versione, se quella da 5 cavalli o più verosimilmente quella da 17 cv. In ogni modo un gioiellino, nato per celebrare il decennale del raduno 4L international, dedicato ai fan di Renault 4.