Honda e: auto ufficiale della Nazionale italiana Rugby

Honda e: auto ufficiale della Nazionale italiana Rugby

Italrugby scende in campo allo Stadio Olimpico per l'esordio casalingo contro la Scozia nel Trofeo Sei Nazioni insieme alla piccola vettura compatta 100% elettrica della Casa di Tokyo

di Redazione

22.02.2020 ( Aggiornata il 22.02.2020 17:09 )

Sarà la Honda e, la city car compatta 100% elettrica di Honda, l’auto ufficiale della Nazionale Italiana di Rugby per tutto il 2020. Honda Motor Europe Italia, infatti, continuerà anche per i prossimi 12 mesi ad essere Sponsor Ufficiale della Federazione Italiana di rugby, in continuità con la partnership siglata lo scorso anno.

E, a margine della conferenza stampa pre-gara del Capitano dell’Italrugby Luca Bigi, il Direttore Commerciale Carlo Checchinato e il Direttore Generale di Honda Motor Europe Italia Simone Mattogno hanno illustrato i termini del nuovo accordo, in una conferenza stampa congiunta all’interno dello Stadio Olimpico di Roma.

Honda e, a Francoforte trionfo dell'innovazione

Italrugby con la prima EV Honda

La scelta dell’auto che rappresenterà i colori azzurri di rugby è la nuova compatta giapponese, la prima EV commercializzata in Europa dalla Casa di Tokyo. Honda e infatti è la prima auto a zero emissioni di Honda, e avrà il compito di guidare la rivoluzione “green” in Europa: entro il 2022, infatti, i principali modelli della Casa Nipponica saranno solo ibridi o elettrici.

Honda e, la prova - FOTO

Honda e, la prova - FOTO

Ecco, alla prova, la prima full electric di casa Honda. L'oggetto del nostro test è la Honda e Advance, carattaerizzata dall'autonomia pari a 205 chilometri e potenza di 154 cv. Piccola, ma comoda per 4, l'abitacolo è la prima cosa che stupisce: un concentrato di tecnologia dal quale si controllano i sistemi della vettura. Guardate qui

Guarda la gallery

Honda e: in Italia dalla primavera 2020

Honda e arriverà sul mercato italiano nella primavera del 2020. Prima di allora, potrà essere ammirata in anteprima, dal pubblico del Sei Nazioni, in occasione delle partite che la Nazionale Italiana di rugby disputerà presso lo Stadio Olimpico di Roma, oggi sabato 22 febbraio e, di nuovo, sabato 14 marzo. Honda sarà infatti presente durante il Terzo Tempo allestito presso il Villaggio Olimpico con un proprio stand, ed Honda e sarà pronta a fare il suo debutto davanti agli occhi di appassionati e sportivi.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese