Manca ancora molto all’uscita del film The Batman di Matt Reeves, prevista per l’estate 2021, e l’attesa sale giorno dopo giorno. Nei panni del cavaliere oscuro ci sarà Robert Pattinson e si fanno sempre più insistenti le voci intorno alla sua coprotagonista. Non stiamo parlando di qualche attrice che ancora non è stata svelata (che poi svelata lo è, e si tratta di Zoe Kravitz nel ruolo di Catwoman), ma della Batmobile, l’auto che accompagna ogni avventura dell’uomo pipistrello nella famigerata Gotham City.

Il tweet di Matt Reeves

Per fortuna esistono i social (e i registi che hanno voglia di condividere) ed ecco su Twitter spuntano le foto della Batmobile caricare direttamente da chi siede dietro la camera da presa, Matt Reeves. Premesso che le Batmobili hanno sempre avuto un ruolo fondamentale nelle varie trasposizioni cinematografiche del cavaliere oscuro, ogni volta è divertente scoprire e interpretare come l’auto sia in grado di cambiare, adattandosi a stile, idee ed estro dei vari registi.

La Batmobile voluta da Reeves, almeno da quanto possiamo vedere dalle foto, sembra una muscle car su base Dodge Challenger e il motore posteriore esposto pare essere un V8.

Un’auto dal look minaccioso (basta vedere il frontale), ma non troppo fuori dalle righe, perfettamente coerente con il design della Batcycle, le cui foto non ufficiali erano uscite sul web a febbraio. Ultima news, non tanto sull’auto ma più sul protagonista: in queste immagini, che possiamo definire “official” a tutti gli effetti, spunta il costume di Robert Pattinson. E l’attesa sale…

BAT80, una Batmobile made in Italy