Chevrolet Tahoe, i nuovi pezzi grossi della polizia USA

Chevrolet Tahoe, i nuovi pezzi grossi della polizia USA

Due versioni speciali: Police Pursuit Vehicle (PPV), specializzata per l'inseguimento, e Special Service Vehicle (SSV) per il fuoristrada

di Francesco Forni

14.05.2020 ( Aggiornata il 14.05.2020 10:54 )

La polizia americana, si sa, non scherza. Ci sarà poco da fare i furbi soprattutto se si incroceranno i due nuovi Chevrolet Tahoe, chiamati Police Pursuit Vehicle (PPV), specializzata per pattugliamenti e inseguimento, e Special Service Vehicle (SSV), dedicata al traino e alle missioni in offroad. Sono realizzati sull’ultima versione del poderoso SUV che da 23 anni è al servizio degli agenti statunitensi.

Il motore per tutte è il poderoso V8 di 5.3 litri benzina, che lavora con il cambio automatico a 10 rapporti e al sistema di raffreddamento heavy duty per garantire sempre la migliore efficienza.

Chevrolet Tahoe PPV può essere trazione 2WD o 4WD, mentre la SSV è solo a trazione integrale, con marce ridotte e il Terrain Mode.

Chevrolet Corvette ZR1, giro di pista da urlo

Chevrolet Corvette ZR1, giro di pista da urlo

La nuova Corvette con motore 6.2 litri da 755 cavalli ha messo a segno un giro record al Virginia International Speedway i 6,6 km in 2:37.25.

Guarda il video

Nello specifico la PPV per essere più performante su asfalto dispone di pneumatici Firestone speciali da 20” per migliorare la frenata e aumentare l’agilità, mentre sul suo V8 sono montati alcuni componenti dello LT4 Small Block della Corvette.

Completano il quadro i freni Brembo, il  differenziale posteriore autobloccante e le sospensioni più basse e rigide. Non sarà facile sgusciarle via.

Nella dotazione ci sono un impianto elettrico potenziato, con alternatore e batteria più potenti, l'hotspot wi-fi 4G, una gamma completa di ADAS, tra i quali il l Rear Park Assist e l'Hitch Guidance per i rimorchi, il retrovisore interno digitale e il sistema keyless.

Leggi anche: Corvette C8 Stingray

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese