La polizia americana, si sa, non scherza. Ci sarà poco da fare i furbi soprattutto se si incroceranno i due nuovi Chevrolet Tahoe, chiamati Police Pursuit Vehicle (PPV), specializzata per pattugliamenti e inseguimento, e Special Service Vehicle (SSV), dedicata al traino e alle missioni in offroad. Sono realizzati sull’ultima versione del poderoso SUV che da 23 anni è al servizio degli agenti statunitensi.

Il motore per tutte è il poderoso V8 di 5.3 litri benzina, che lavora con il cambio automatico a 10 rapporti e al sistema di raffreddamento heavy duty per garantire sempre la migliore efficienza.

Chevrolet Tahoe PPV può essere trazione 2WD o 4WD, mentre la SSV è solo a trazione integrale, con marce ridotte e il Terrain Mode.

Nello specifico la PPV per essere più performante su asfalto dispone di pneumatici Firestone speciali da 20” per migliorare la frenata e aumentare l’agilità, mentre sul suo V8 sono montati alcuni componenti dello LT4 Small Block della Corvette.

Completano il quadro i freni Brembo, il  differenziale posteriore autobloccante e le sospensioni più basse e rigide. Non sarà facile sgusciarle via.

Nella dotazione ci sono un impianto elettrico potenziato, con alternatore e batteria più potenti, l'hotspot wi-fi 4G, una gamma completa di ADAS, tra i quali il l Rear Park Assist e l'Hitch Guidance per i rimorchi, il retrovisore interno digitale e il sistema keyless.

Leggi anche: Corvette C8 Stingray