FCA Heritage, l'auto storica italiana arriva sui social

FCA Heritage, l'auto storica italiana arriva sui social

Dopo YouTube, anche su Facebook e Instagram i canali ufficiali di del d ipartimento del dedicato alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio storico

di Francesco Forni

10 giugno 2020

FCA Heritage dopo YouTube sbarca anche su Facebook e Instagram. Un passo dovuto per il dipartimento del Gruppo dedicato alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio storico dei marchi Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Abarth.

Trovandosi a gestire un tesoro del genere, l’approdo sui canali social era indispensabile per raccontare e condividere in tempo reale le iniziative e le novità dedicato alle auto storiche e ai personaggi a loro legati. 

Dopo gli otto milioni di visualizzazioni su YouTube, il viaggio delle vetture d’epoca italiane prosegue, con il contributo degli appassionati e collezionisti che vorranno condividere. 

L’approdo sui canali social non poteva che essere all’insegna della italianità. Nella forma, pochi giorni dopo la festa della Repubblica, e nella sostanza, come mostra il video con tre auto speciali in viaggio per lo Stivale.

Attraverso gli spettacolari percorsi collinari di Emilia Romagna, Piemonte, Toscana e il Centro Sperimentale di Balocco. 

Le quattro regine

La protagoniste. Una bellissima Alfa Romeo Giulietta Sprint (del cantante Piero Pelù), la mitica “Fidanzata d’Italia” disegnata da Franco Scaglione per Bertone. La Fiat S61 che vinse al Gran Premio d'America del 1912, la Abarth 2400 Coupé e la prima granturismo della storia, l’immortale Lancia Aurelia B20 GT. Applausi.

FCA Heritage HUB

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi