Car of the YearOrganizzatore del premio
Car of the Year 2021

Fiat Panda: 40 anni e non sentirli! Che storia!

Fiat Panda: 40 anni e non sentirli! Che storia!

"I miei primi 40 anni", questo è il nome del video che il Gruppo Dirigenti Fiat ha voluto dedicare all'utilitaria più comprata dagli italiani. Ecco tutta la sua bellissima storia, iniziata nel 1980

di Redazione

23 luglio 2020

Un mito è senza tempo, ma la l'età alla Fiat Panda possiamo comunque permettere di chiederla perché proprio non li dimostra. L'auto tuttora più comprata dagli italiani spegne ben 40 candeline: era il 1980 quando dalla matita di Giorgetto Giugiaro veniva fuori l’utilitaria della Fabbrica Italiana Automobili Torino.

Un'automobile che è riuscita con gli anni a rimanere sempre al passo coi cambiamenti senza perdere mai le proprie caratteristiche di praticità, tecnologia, simpatia e risparmio. Ebbene 40 anni dopo, con 3 generazione e la svolta ibrida alle spalle, i dirigenti che fecero la storia le hanno dedicato un video che ripercorre tutta la sua nobilissima carriera. 

Ecco "I miei primi 40 anni", il video della Fiat Panda con tutti i suoi retroscena svelati, realizzato dal Gruppo Dirigenti Fiat:

Fiat Panda: 40 anni di storia VIDEO

Fiat Panda: 40 anni di storia VIDEO

Dalla primissima serie del 1980 all'attuale ibrida: c'è un motivo se la Panda continua ad essere l'auto più comprata dagli italiani!

Guarda il video
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi