PlayStation 5, i titoli imperdibili per gli amanti delle auto

PlayStation 5, i titoli imperdibili per gli amanti delle auto

Tra tutte i titoli next-gen attesi nelle prossime settimane ce ne sono alcuni a tema auto assolutamente imperdibili per gli appassionati di giochi di guida. Da GT 7, passando per il nuovo WRC, fino al distruttivo Destruction AllStars

di Redazione

20.11.2020 12:58

L’attesa è finita, la console next-gen targata Sony è ufficialmente arrivata in Italia. Tuttavia, come accade per ogni nuovo lancio, insieme alla nuovissima PlayStation 5, si sono potuti vedere anche i primi titoli di nuova concezione – in totale sono 38 i progetti noti con tutte le ottimizzazioni next-gen -, che di sicuro saranno protagonisti indiscussi per quel che riguarda il futuro del gioco su piattaforma.

Ovviamente, per gente come noi appassionata alle auto, tra tutte le nuove uscite per PS5, ad attirare di più la nostra attenzione sono quelle a tema automobilistico. Ecco, dunque, una lista – seppur ancora breve – dei titoli a tema auto assolutamente imperdibili per gli amanti dei giochi di guida.

F1 2020, il gameplay porta tutti in pista col nuovo trailer VIDEO

Gran Turismo 7

Il nuovo gioco sviluppato da Polyphony Digital punta ad offrire tutte le migliori funzionalità fino ad ora viste nella serie, racchiudendole attraverso sensazioni di guida che sono la sintesi di una storia lunga oltre vent’anni. In questo ultimo titolo i game developer hanno voluto ispirarsi al passato per proiettarsi direttamente nel futuro.
Sono presenti, infatti, tutte le migliori funzionalità dei capitoli precedenti della serie: dai veicoli, ai tracciati classici, fino al ritorno della leggendaria modalità GT Simulation. Ma non finisce qui, il nuovo GT 7 next-gen consentirà anche di andare oltre le classiche corse di auto grazie alla possibilità di creare e perfezionare una messa a punto specifica, oppure migliorando le proprie abilità da pilota nell’Accademia di guida. La data di uscita è ancora da confermare.

DIRT 5

Il nuovo DIRT sviluppato da Codemasters punta ad essere il titolo più ambizioso mai realizzato per la leggendaria serie di corse fuoripista. Sprint cars da 900 CV, incredibili fuoristrada, rallycross moderno, rally classico, GT, muscle car, camion, buggy e altro ancora. Tutto questo è DIRT 5, che sulla nuova PS5 sarà in grado di confermare ancora una volta la sua audace esperienza di corsa su piattaforma. Il passaggio alla nuova generazione, però, non sarà soltanto in termini di divertimento, infatti, il nuovo titolo Codemasters vanterà caricamenti più veloci, una maggiore fedeltà grafica, feedback tattile e trigger adattivi. La data di uscita prevista segnalata da Sony è quella di fine 2020, ma è già disponibile nei negozi da alcuni giorni.

WRC 9, next-gen rally

Cosa dire di un titolo che nella sua lunga storia – il primo titolo uscì per PlayStation 2 ad inizio 2000 – è riuscito a regalare tutta la potenza e il divertimento delle auto da rally attraverso una console? Sembrerebbe scontato affermare che la versione per PlayStation 5 sia un salto in avanti non indifferente, ma non è del tutto così. Infatti, se negli ultimi anni la serie aveva perso un po’ di grinta e di smalto, con questa nuova uscita per PS5 sviluppata da Codemasters il gioco ufficiale del World Rally Championship è stato perfezionato così da regalare un’esperienza di guida ancora più realistica.

PS5, ecco i titoli in uscita a tema auto

PS5, ecco i titoli in uscita a tema auto

Tra tutte i titoli next-gen attesi nelle prossime settimane ce ne sono alcuni a tema auto assolutamente imperdibili per gli appassionati di giochi di guida. Da GT 7, passando per il nuovo WRC, fino al distruttivo Destruction AllStars. Ecco alcune foto

Guarda la gallery

Due le nuove modalità progettate per la community - un sistema di leghe completamente personalizzabile e una modalità copilota per giocare in cooperativa -, che integrate con il sistema DualSense di nuova generazione farà divertire anche i più esigenti. 

Destruction AllStars

Un gioco non tipicamente automobilistico ma che, attraverso le sue sfide distruttive al volante dei 28 veicoli presenti, sicuramente riuscirà ad imporsi tra i giochi auto next-gen. In questo titolo insolito sviluppato da Lucid Games si dovrà padroneggiare l’arte del combattimento a bordo di alcuni veicoli messi a disposizione all’inizio di ogni incontro, il tutto attraverso tattiche, tempismo e abilità di guida. Il titolo, essendo sviluppato interamente per console di nuova generazione è sviluppato con una grafica 4K, feedback aptico, caricamenti rapiti e audio 3D con auricolari compatibili. La data di uscita prevista è febbraio 2021.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese