Stellantis, ecco chi sono i vertici dei brand italiani

Stellantis, ecco chi sono i vertici dei brand italiani

Il nuovo Gruppo ha già comunicato la struttura della governance e le figure posizionate nei ruoli più significativi. Scopriamo insieme chi sarà alla guida dei Marchi italiani

di Redazione

20.01.2021 12:55

 

MASERATI

Pochi cambiamenti in casa Maserati. A ricoprire il ruolo di CEO dopo l’avvento di Stellantis sarà, infatti, un volto già noto per la Casa automobilistica modenese. Si tratta di Davide Grasso, figura manageriale con alle spalle significative esperienze nella gestione commerciale e operativa di importanti brand internazionali, quali Nike e Converse, in cui ha anche ricoperto la carica di Amministratore delegato, e già Chief Operating Officer (COO) di Maserati.

Con una laurea in economia presso l'Università degli Studi di Torino e un Master conseguito all’Università Bocconi di Milano, Grasso, all’interno della Casa modenese, oltre ad aver seguito la crescita commerciale e finanziaria, ha già saputo di guidare le operazioni del Marchio in tutti i mercati globali, fino a diventare membro del Group Executive Council (GEC) nel luglio 2019.

Una scelta ponderata, dunque, che molto probabilmente porterà i suoi frutti.

Stellantis, Tavares: "Sosteniamo il rilancio di Alfa Romeo e Maserati"

Indietro

5 di 5

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese