Elon Musk punta anche sui Bitcoin, Tesla accetterà la criptovaluta

Elon Musk punta anche sui Bitcoin, Tesla accetterà la criptovaluta

Investiti 1,5 miliardi di dollari per avere: “più flessibilità per diversificare e massimizzare ulteriormente gli utili”.

di Francesco Forni

09.02.2021 ( Aggiornata il 09.02.2021 09:44 )

Tutto si può dire di Elon Musk, ma non che riposi sugli allori. L’ultimo guizzo, per la verità già anticipato da tempo, è stato l’endorsement, fattuale, per i Bitcoin, la più celebre, e più scambiata, criptovaluta.

Tesla ha ha investito 1,5 miliardi di dollari in Bitcoin, per diversificare gli asset, in sostanza per avere “più flessibilità per diversificare e massimizzare ulteriormente gli utili”.

Ma non è tutto, a breve termine i Bitcoin saranno accettati anche come strumento per pagare le Tesla. Ovviamente la decisione di Musk ha fatto impennare del 15% l’andamento della criptovaluta.

Un passo epocale?

Quando accetterà il Bitcoin come mezzo di pagamento Tesla realizzerà il primo grande di utilizzo delle criptovalute nei consumi. Da valutare la loro volatilità, ma intanto anche altre criptovalute meno celebri, come Dogecoin, hanno visto impennare il loro valore.

Sta cambiando l’andazzo? JP Morgan un tempo molto polemica, ha cambiato posizione, e PayPal negli USA sta aprendo ai pagamenti con i Bitcoin.

Tesla Model Y in Italia con le nuove batterie 4860

Hyperloop, come funziona il sogno di Elon Musk

Hyperloop, come funziona il sogno di Elon Musk

Proseguono i test della super alta velocità ideata dal fondatore di Tesla, con vettori che viaggiano al'interno di condotte pressurizzate a una velocità massima di 1100 km/h.

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese