Lancia Team, il CEO Luca Napolitano annuncia il management

Lancia Team, il CEO Luca Napolitano annuncia il management

Composto da Paolo Loiotile, Yann Chabert, Erica Valeria Ferraioli e Roberta Zerbi

di Francesco Forni

30.03.2021 ( Aggiornata il 30.03.2021 09:48 )

Lancia Team, il CEO Luca Napolitano ha annunciato il management.

Il nuovo gruppo dirigenziale avrà un impegno importante: il Marchio nei prossimi anni non vivrà di sola Ypsilon, la immarcescibile citycar sarà affiancata da altri modelli e Lancia farà parte, con DS e Alfa Romeo, del polo del lusso accessibile di Stellantis.

Le parole di Napolitano sono state chiare. "Abbiamo voluto una squadra di professionisti per costruire insieme il futuro del marchio Lancia, facendo leva su un potenziale enorme fatto di passione, di impegno e di visione".

Il nuovo assetto

Le aspettative sono sempre alte per lancia. Ad affiancare Napolitano sarà un quartetto.

  • Paolo Loiotile, dal 2003 in FCA, è stato nominato responsabile di Lancia Products.
  • Yann Chabert, dal 1996 nel Gruppo, è stato nominato responsabile di Marketing e Communication.
  • Erica Valeria Ferraioli, dal 2011 in FCA, è stata nominata responsabile del Pricing dei marchi Lancia e Alfa Romeo, riporterà a Luca Napolitan, per Lancia e a Jean-Philippe Imparato per Alfa Romeo.
  • Roberta Zerbi, anch'essa dal 2011 nel Gruppo, è stata nominata responsabile per i marchi Lancia e Alfa Romeo per l’Europa, riporterà gerarchicamente a Maxime Picat, Chief Operating Officer Enlarged Europe, e funzionalmente a Luca Napolitano, e a Jean-Philippe Imparato.

Stellantis, tutte le ambizioni di Tavares

Le biografie

 Paolo Loiotile, dal 2003 in Fiat, è stato nominato responsabile Lancia Products, mentre Yann Chabert, dal 1996 alle dipendenze del costruttore torinese, si occuperà del marketing e della comunicazione. A Erica Valeria Ferraioli, in passato alla Lamborghini prima di arrivare alla Fiat Chrysler nel 2011, è stato affidato il “pricing” sia della Lancia che dell'Alfa Romeo: in tale veste Ferraioli riporterà a Napolitano e a Jean-Philippe Imparato, amministratore delegato del marchio del Biscione. Infine, Roberta Zerbi sarà responsabile per l’area Emea di Alfa Romeo e Lancia; pertanto, da un punto di vista funzionale riporterà a Napolitano e Imparato, ma sul fronte gerarchico sarà a riporto di Maxime Picat, amministratore delegato della nuova area Enlarged Europe del costruttore frutto della fusione tra FCA e PSA.

Lancia Ypsilon EcoChic, la prova

Lancia Ypsilon EcoChic, la prova

Lancia Ypsilon EcoChicsi rinnova con il face lifting, ma l'eleganza che la contraddistingue, caratteristica che la mette in cima alle preferenze del mercato, resta intatta anche in questa nuova veste. Guardate qui la prova a cura di Arturo Rizzoli

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese