Composto da Paolo Loiotile, Yann Chabert, Erica Valeria Ferraioli e Roberta Zerbi
30 marzo 2021
Lancia Team, il CEO Luca Napolitano ha annunciato il management.
Il nuovo gruppo dirigenziale avrà un impegno importante: il Marchio nei prossimi anni non vivrà di sola Ypsilon, la immarcescibile citycar sarà affiancata da altri modelli e Lancia farà parte, con DS e Alfa Romeo, del polo del lusso accessibile di Stellantis.
Le parole di Napolitano sono state chiare. "Abbiamo voluto una squadra di professionisti per costruire insieme il futuro del marchio Lancia, facendo leva su un potenziale enorme fatto di passione, di impegno e di visione".
Le aspettative sono sempre alte per lancia. Ad affiancare Napolitano sarà un quartetto.
Stellantis, tutte le ambizioni di Tavares
Paolo Loiotile, dal 2003 in Fiat, è stato nominato responsabile Lancia Products, mentre Yann Chabert, dal 1996 alle dipendenze del costruttore torinese, si occuperà del marketing e della comunicazione. A Erica Valeria Ferraioli, in passato alla Lamborghini prima di arrivare alla Fiat Chrysler nel 2011, è stato affidato il “pricing” sia della Lancia che dell'Alfa Romeo: in tale veste Ferraioli riporterà a Napolitano e a Jean-Philippe Imparato, amministratore delegato del marchio del Biscione. Infine, Roberta Zerbi sarà responsabile per l’area Emea di Alfa Romeo e Lancia; pertanto, da un punto di vista funzionale riporterà a Napolitano e Imparato, ma sul fronte gerarchico sarà a riporto di Maxime Picat, amministratore delegato della nuova area Enlarged Europe del costruttore frutto della fusione tra FCA e PSA.
Lancia Ypsilon EcoChic, la prova
Lancia Ypsilon EcoChicsi rinnova con il face lifting, ma l'eleganza che la contraddistingue, caratteristica che la mette in cima alle preferenze del mercato, resta intatta anche in questa nuova veste. Guardate qui la prova a cura di Arturo Rizzoli
Guarda il videoLink copiato