Bentley Continental GT Speed Convertible: lusso a cielo aperto

Bentley Continental GT Speed Convertible: lusso a cielo aperto

Esclusive le finiture di sedili e cruscotto, con i clienti che possono scegliere tra 15 opzioni di pelle principale e 11 secondarie, e i vari dettagli in radica di noce

di Redazione

13.04.2021 ( Aggiornata il 13.04.2021 16:22 )

La versione più sportiva della coupé inglese extra-lusso non fa in tempo a tornare su strada che viene già annunciata la sua versione cabrio. La nuova proposta Bentley si chiama Continental GT Speed Convertible e affiancherà la sorella coupé presentata proprio il mese scorso.

Bentley Continental GT Speed Convertible

Bentley Continental GT Speed Convertible

La versione più sportiva della coupé inglese extra-lusso non fa in tempo a tornare su strada che viene già annunciata la sua versione cabrio. La nuova proposta Bentley si chiama Continental GT Speed Convertible e affiancherà la sorella coupé presentata proprio il mese scorso. Ecco le foto

Guarda la gallery

Numeri importanti

Secondo i dati rilasciati dalla Casa di Cricklewood, la Continental GT Speed Convertible presenta una versione migliorata del motore Bentley W12 TSI da 6,0 litri. Quindi, capace di erogare una potenza aumentata a 659 cv e di raggiungere i 100 km/h in appena 3,7 secondi con partenza da fermo e una velocità massima di 335 km/h.

Numeri importantissimi per una vettura che fa del lusso, e non della pura velocità, il suo primo obiettivo.

Caratteristiche lussuose

Oltre alle caratteristiche puramente tecniche, la versione cabrio della Continental GT Speed offre, ovviamente, dettagli di design importanti e stilosi. A fare da contorno al nuovo differenziale posteriore elettronico e ai freni in carboceramica – presenti come optional - troviamo un tetto "Z-fold" su misura che può essere aperto o riposto in soli 19 secondi, cerchi forgiati da 22” - con la scelta delle finiture argento brillante o nero lucido -, interni e volante in Alcantara realizzati a mano, pedaliera sportiva e un cambio otto marce a doppia frizione, che se usato in modalità Sport risulta ben due volte più veloce rispetto a quello presente nel modello standard.

Tetto richiudibile in sette tonalità

Una delle parti più salienti dell’intera vettura, però, resta sicuramente il tetto “Z-fold”. L’esclusivo sistema, infatti, permette al tettuccio, come detto, di richiudersi in appena 19 secondi - con auto che viaggia fino a 50 km/h - e possiede una combinazione completamente nuova di materiali isolanti e miglioramenti anche lato acustica. Inoltre, è possibile optare per ben sette colorazioni esterne – tra cui Black, Blue, Claret e Grey – e ben otto diverse finiture di colore per l’interno.

Esclusive anche le finiture di sedili e cruscotto – con i clienti che possono scegliere tra 15 opzioni di pelle principale e 11 secondarie -, i dettagli in radica di noce e le varie combinazioni per scaldare volante e braccioli.

"In combinazione con raffinati dettagli interni realizzati a mano – ha dichiarato Chris Craft, membro del CDA e responsabile marketing di Bentley Motors -, la Continental GT Speed Convertible esemplifica tutto ciò che Bentley sa sulla creazione di auto eleganti in versione cabrio”.

Bentley Bentayga, ancora più esclusiva con il programma Mulliner

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese