Jaguar I-Pace Black, il prezzo di stile e contenuti aggiuntivi

Jaguar I-Pace Black, il prezzo di stile e contenuti aggiuntivi

L'allestimento è ordinabile in Italia e si posiziona tra Jaguar I-Pace S e SE. Numerosi i particolari estetici, ovviamente neri, applicati all'esterno e all'interno del crossover elettrico

20.04.2021 ( Aggiornata il 20.04.2021 17:16 )

Va a listino posizionandosi su una fascia di prezzo intermedia, per la gamma Jaguar I-Pace. Black è l'ultima novità offerta sul crossover elettrico, una proposta che si sviluppa offrendo contenuti di serie altrimenti tipici del pacchetto Black. Accorgimenti stilistici, perlopiù. A partire dalle applicazioni color nero lucido all'esterno, dalle calotte degli specchietti alla griglia e cornice della calandra, proseguendo con la cornice dei finestrini e i badge del modello.

Dotazione di serie

C'è di più, come il tetto panoramico a tutta ampiezza, di serie, i vetri oscurati privacy, i cerchi in lega da 20 pollici. Ovviamente, Black. Tra le colorazioni offerte a richiesta, le tinte Aruba e Farallon Pearl Black rientrano tra le soluzioni "premium". Il top di gamma dell'offerta Jaguar I-Pace (leggi come si è rinnovata con il restyling 2021) resta HSE, allestimento dal prezzo di partenza di 97.120 euro sul mercato italiano, dove I-Pace S ha un prezzo di 82.460 euro e costituisce l'attacco.

Motore

Per tutte, il sistema elettrico da 400 cavalli (4"8 in accelerazione da 0 a 100 orari) composto da due motogeneratori e con la possibilità di ricarica a corrente alternata trifase con postazioni da 11 kW. In poco più di otto ore e mezza di fa il "pieno" di energia ai 90 kWh della batteria, a un ritmo di 53 km di autonomia per ogni ora. Complessivamente, autonomia dichiarata in 470 km.

Ma sono dati già noti dell'elettrica Jaguar, come l'avanzato infotainment Pivi Pro connesso su rete 4G.

Ricarica

Di nuovo, Jaguar I-Pace Black, introduce i sedili in pelle Ebony, stessa tinta adottata per il cielo dell'abitacolo. Da segnalare il futuro arrivo, con un aggiornamento software over-the-air, della possibilità di programmare non solo l'orario di inizio e fine della ricarica, già nel Preferred Charging Period, ma anche la percentuale massima desiderata.

Il prezzo dell'allestimento Black parte da 89.170 euro ed è già ordinabile sul mercato italiano. 

Jaguar I-Pace 2021: foto

Jaguar I-Pace 2021: foto

Migliora la dotazione, il suv elettrico Jaguar. I-Pace 2021 spicca per l'introduzione dell'infotainment connesso Pivi Pro e l'offerta di un Wallbox potenziato, da 11 kW, alternativo alla specifica base da 7 kW. L'autonomia di marcia, dalla batteria 90 kWh, è di 470 km

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese