Friends, Matt LeBlanc e il suo garage di lusso

Friends, Matt LeBlanc e il suo garage di lusso

La star del telefilm è stato anche conduttore di Top Gear e conserva diversi modelli esclusivi da Rolls Royce a Porsche: spazio anche per Ford Focus RS con targa custom e Suv Mercedes

di Redazione

31.05.2021 ( Aggiornata il 31.05.2021 11:11 )

Ha tenuto per anni milioni di telespettatori inchiodati alla tv nei panni di Joey Tribbiani, uno dei protagonisti della serie cult “Friends”: Matt LeBlanc, però, è famoso anche per la sua passione per le belle auto. L’attore conserva nel suo garage diversi modelli di lusso da Porsche a Rolls Royce.

Matt LeBlanc di Friends, la collezione di auto di lusso

Matt LeBlanc di Friends, la collezione di auto di lusso

Il Joey della serie cult è un noto appassionato di motori: Ford Focus RS, due Porsche - 911 R e 911 GT2 RS - e Rolls Royce Drophead Coupé. Spazio anche per un Suv, Mercedes ML63 AMG

Guarda la gallery

Ford e Porsche

Il 27 maggio è andato in onda lo speciale “Friends: the Reunion”, in cui gli storici protagonisti del telefilm hanno ripercorso le tappe più importanti della loro esperienza sul set – mostrando anche gli inevitabili segni del tempo. Ma LeBlanc non è stato solamente Joey: dal 2016 al 2018 è stato il conduttore del programma Top Gear, dedicato alle quattro ruote, e ha dimostrato di essere un intenditore di motori. Nella sua collezione privata c’è spazio per una Ford Focus RS, la Hot hatch americana che oggi è fuori produzione ma che l’attore mostra fiero sul suo profilo Instagram con tanto di targa personalizzata “Hoonigan” e la sgargiante livrea blu. Da Stoccarda invece ecco una Porsche 911 R, edizione limitata e livrea bianca con strisce verdi su cofano e tetto, e una 911 GT2 RS: 620 Cv di potenza, tanta aerodinamica e classica veste grigia per la supersportiva.

Lusso e Suv

Tra i vari Marchi, forse, quello che più di tutti rappresenta il concetto di lusso è Rolls Royce: LeBlanc possiede una Phantom Drophead Coupé, brillante in blu – colorazione evidentemente molto apprezzata dal nostro Matt – con interni neri e crema e dettagli in legno. Nel garage, però, non manca un Suv, sempre utile per viaggi più lunghi. Mercedes ML63 AMG è la scelta dell’attore, che è un intenditore ma non un collezionista compulsivo: i modelli non sono tanti, ma variano tra auto prestanti, eleganti ed efficienti.

Mercedes, la crisi è più forte del mercato

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese