Confermato lo svolgimento del prestigioso Concorso d’Eleganza Villa d’Este dal 1° al 3 ottobre 2021. Le date dell’evento, annunciate lo scorso febbraio, grazie ai miglioramenti della situazione della pandemia, sono rimaste le stesse.  

Saranno applicate purtroppo delle restrizioni. Le entrate saranno contingentate, l‘evento aperto al pubblico a Villa Erba e il Concorso di Motociclette non si terranno. 

L'occasione per vedere le auto speciali sarà Villa d’Este Prelude Tour, che partirà giovedì 30 settembre 2021 da Cernobbio passando per Como, costeggiando le sponde del lago fino a Bellagio e facendo ritorno da Asso. Le vetture potranno essere ammirate da tutti durante la sosta per il pranzo a Bellagio.

L'organizzazione intanto, con la lista dei partecipanti completa, ha definito le classi dei veicoli

  • Classe A - Lo Stile del Ventesimo Secolo: dalla Carrozza Senza Cavalli alla Roadster Corsaiola
  • Classe B - L’Era dell’Art Déco: spazio, Ritmo e Grazia
  • Classe C - Showroom Showdown: la battaglia tra Gran Bretagna e Germania per la Supremazia nel Lusso Classe D - Granturismo all’Italiana: cercando la Ricetta per la GT Perfetta
  • Classe E - Big Band dagli Anni ‘40 fino ai magnifici Anni ‘80: cinque Decenni di Endurance Racing Classe F - Una Passione per la Perfezione: i 90 Anni della Pininfarina
  • Classe G - La nascita delle Supercar: auto estreme all’Italiana
  • Classe H - La Nuova Generazione: hypercar degli Anni ‘90

Maserati Ghibli Hybrid, "Gran Lusso" elettrificato alla prova