Hongqi S9 sarà presentata alla Milano Design Week il 4 settembre

Hongqi S9 sarà presentata alla Milano Design Week il 4 settembre

La hypercar della cino-americana di Silk-Faw sarà successivamente affiancata dalla ammiraglia S7

di Francesco Forni

23.08.2021 ( Aggiornata il 23.08.2021 09:51 )

Il 4 settembre alla Milano Design Week sarà presentata la versione di serie di Hongqi S9. Primo prodotto di Silk-Faw, la joint venture cino-americana che realizzerà la supercar ibrida plug-in nella Motor Valley. 

A Reggio Emilia, nella sede che avrà impianto e centro di sviluppo - l’investimento annunciato è di 1 miliardo di euro - nascerà il nuovo modello, che successivamente sarà affiancato dalla ammiraglia S7.

Saranno le punte di lancia della gamma, che sarà completata dalle meno imponenti S5 e S7 che invece saranno assemblate in Cina. 

Cuore italiano

Alla presentazione di Hongqi S9 ci saranno due dei più importanti rappresentanti italiani di della joint venture Silk Faw:  Walter De Silva, VP Styling & Design e Roberto Fedeli, Chief Technology & Innovation Officer. Nell’azienda sono affiancati da altri importanti dirigenti nostrani con un passato prestigioso a Maranello e dintorni quali Amedeo Felisa Della Casa e Montosi.

Sempre nell’ottica di un prodotto con forti radici italiane è operativa la collaborazione con Dallara per l’aerodinamica e il telaio.

Hongqi S9 è mossa da un powertrain ibrido plug-in, con un V8 che contribuisce alla potenza di sistema annunciata di 1.400 cavalli. Sarà l’unica ibrida della gamma, che prevede in seguito modelli esclusivamente a batteria.

Leggi ora: Silk Faw, "spesa" in casa Ferrari e Lamborghini

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese