Il Generale Lee originale dei cugini Duke di Hazzard è in vendita

Il Generale Lee originale dei cugini Duke di Hazzard è in vendita

La Dodge Charger del 1969 utilizzata dagli Warner Bros Studios è in ottime condizioni e cerca un nuovo proprietario

di Francesco Forni

01.09.2021 10:15

Dire che un monumento è forse eccessivo, ma senza dubbio è nei cuori di tanti. Il Generale Lee, la mitica Dodge Charger dei cugini Duke protagonisti della serie Tv Hazzard, è conosciuta in tutto il mondo.

Un simbolo dell’auto a stelle e strisce di fine anni Sessanta e inizio anni Settanta. Dal duello con a Ford Mustang di Steve McQueen in Bullitt, fino alla saga di Fast & Furious, la Dodge Charger è protagonista a Hollywood, ma in Italia (e non solo) molti bambini e ragazzini degli anni Ottanta amarono il Generale Lee.

Ora un modello originale della serie, utilizzato per la campagna pubblicitaria organizzata dagli Warner Brothers Studios è in vendita sito di World Wide Auctioneers. Di questo tipo ne furono realizzati dodici esemplari, appositamente per eventi speciali. 

Da non perdere!

Un prodotto ufficiale, con tanto di firme di tutto il cast. In condizioni, come si vede, più che buone e perfettamente identico, per livrea, bandiera confederata sul tetto e tutto il resto, ai modelli utilizzati nell’amato telefilm.

La vettura ha percorso meno di 20.000 km. La Dodge Charger del 1969 dispone del V8 di 6.3 litri, capace di erogare 329 cavalli. Un pezzo di storia, il cui prezzo non sarà certo accessibile, ma che da ancora sognare tanti.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese