Supercar, i modelli più attesi per il 2022

Supercar, i modelli più attesi per il 2022

Il 2022 vedrà numerosi modelli ad alte prestazioni debuttare sul mercato: ecco le supercar più importanti che arriveranno l'anno prossimo

di Lorenzo Lucidi

30.09.2021 ( Aggiornata il 30.09.2021 10:00 )

Chevrolet Corvette Z06

Dopo aver cambiato radicalmente idea di progettazione con la nuova generazione di Corvette (l'ottava), dotata per la prima volta di motore montato in posizione centrale, Chevrolet si prepara a mettere in campo anche una versione più spinta che andrà a costituire il top della gamma del modello. Contraddistinta dalla tradizionale sigla Z06, questa versione ad alte prestazioni verrà presentata tra circa un mese, per poi arrivare sul mercato e in strada nel corso del 2022. Ma la Casa americana ha già rilasciato un primo scatto della nuova Corvette. Che, come si può osservare, sfoggia un design decisamente più muscoloso con prese d'aria maggiorata e appendici aerodinamiche.

Costruita con criteri europei proprio per dare filo da torcere alle supercar del Vecchio Continente, la Corvette C8 è dotata del classico V8 aspirato da 6,2 litri del Costruttore statunitense, che nella versione “base” offre 497 cavalli e 630 Nm. Valori destinati ad aumentare considerevolmente sulla Z06, che è stata realizzata sfruttando l'esperienza maturata da Chevrolet con la C8.R da corsa. Ma non non è finita qui: oltre alla versione sportiva Z06, la Corvette verrà presto declinata anche in una variante ibrida.

Corvette C8 E-Ray, ibrida e a trazione integrale

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese