Allianz Partners e Cooltra: insieme per una mobilità sostenibile

Allianz Partners e Cooltra: insieme per una mobilità sostenibile

Nuova copertura  contro i danni a terzi per chi sceglie i mezzi Cooltra in Italia, Francia e Spagna

di Redazione

20.10.2021 ( Aggiornata il 20.10.2021 12:35 )

Per una partnership così internazionale serve una polizza assicurativa con un'altrattenta larghezza di vedute. Allianz Partners, leader mondiale nei servizi assicurativi e di assistenza B2B2C, e Cooltra, protagonista in Europa delle soluzioni di condivisione e noleggio di scooter sostenibili, hanno stretto un accordo con la quale Allianz Partners sarà l'alleato assicurativo della flotta di e-scooter di Cooltra in Francia, Italia e Spagna.

Chi sceglie di guidare un mezzo Cooltra in condivisione, a noleggio o in abbonamento, sarà automaticamente coperto da un’assicurazione di responsabilità civile fornita da Allianz.

RC Auto, continua il trend al ribasso: 23 euro in meno

Tutte le garanzie, ovunque e sempre in sicurezza

Il programma è appena stato lanciato in Italia e Francia e si estenderà gradualmente all'intera flotta di Cooltra, inclusa la Spagna, entro il 2022. Gli utenti beneficeranno anche di assicurazioni aggiuntive: in Francia e Spagna, ad esempio, i motociclisti saranno automaticamente coperti da un'assicurazione personale contro gli infortuni.

Timo Buetefisch, Co-Fondatore e CEO di Cooltra, ha dichiarato: “Abbiamo scelto Allianz Partners per la sua affidabilità e capacità di copertura internazionale. Siamo l'azienda n°1 nelle soluzioni di mobilità sostenibile su due ruote in Europa e abbiamo bisogno di un partner che possa offrire ai nostri clienti e utenti tutte le garanzie di cui hanno bisogno, ovunque si trovino, e allo stesso tempo la sicurezza di poter continuare a crescere come azienda".

“La nostra partnership con Cooltra rimarca l'impegno di Allianz Partners come leading player in Europa nelle soluzioni di mobilità sostenibile. Stiamo rafforzando ulteriormente la nostra presenza in questo settore e siamo entusiasti di accompagnare Cooltra nella sua crescita nel mercato europeo. Metteremo le nostre competenze in ambito assicurativo a disposizione di Cooltra, che potrà contare su un partner forte, in grado di dare priorità alla sicurezza offrendo assistenza e serenità ai motociclisti”, ha commentato Paola Corna Pellegrini, CEO di Allianz Partners Italia.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese