Noleggio Semplice: come funziona il noleggio lungo termine online

Noleggio Semplice: come funziona il noleggio lungo termine online

Noleggiare un’auto a lungo termine è particolarmente conveniente. Sono molte le società di noleggio, tra cui Noleggio Semplice, che permettono di scegliere il veicolo e di stipulare il contratto online. Ecco come fare e quali sono i passaggi da seguire

di Redazione

08.06.2021 ( Aggiornata il 08.06.2021 16:57 )

Oggi è sempre più diffusa la tendenza ad acquistare beni e servizi online: i consumatori stanno gradualmente apprezzando il cambiamento, scoprendo comodità prima inimmaginabili. I servizi acquistabili online sono infatti sempre di più: tra questi anche il noleggio lungo termine.

Noleggiare un’auto a lungo termine significa stipulare un contratto che oscilla dai due ai cinque anni di durata per ottenere un’auto nuova. Il vantaggio è che non ci sarà bisogno di richiedere finanziamenti e pagare i relativi interessi: c’è solo da corrispondere un canone mensile che comprende manutenzione, RC Auto, assistenza stradale e molto altro.

NoleggioSemplice.it è fra i leader di mercato per quanto riguarda il noleggio lungo termine: è infatti direttamente presente in quattro città italiane e – grazie ai suoi franchising – copre uniformemente le maggiori città del Paese. La strategia adottata dall’azienda è quella di offrire la maggior parte dei servizi online: dalla scelta dell’auto, alla richiesta del preventivo, fino alla stipula del contratto e alla consegna a domicilio.

Scegliere la tua nuova auto online: ecco come

Sul sito di Noleggio Semplice basterà semplicemente scegliere tra le offerte del noleggio per privati o per aziende. Le prime sono dedicate a tutti coloro in possesso di partita IVA, le seconde sono pensate per una clientela di privati. Inoltre bisogna notare che i prezzi per aziende sono IVA esclusa, ai privati viene proposto un prezzo comprensivo di IVA.

La scelta delle auto è sempre un momento molto particolare: per essere sicuri di non tralasciare alcuna alternativa, è possibile utilizzare i comodi filtri di ricerca presenti sulla barra laterale, tra cui:

- Tipologia

- Marca

- Prezzo

- Alimentazione

Per non perdere alcuna promozione, invece, è possibile accedere al menu promo, in cui sono incluse le offerte speciali ordinate per marchio o per stagione. Scelta una fra le oltre 250 auto disponibili, sarà ovviamente possibile personalizzare l’offerta. Il prezzo del noleggio lungo termine è infatti molto flessibile: varia a seconda della durata del contratto, del numero di chilometri inclusi e dell’eventuale anticipo corrisposto.

NoleggioSemplice.it ha pensato a un comodo selezionatore interattivo che permette di scegliere tra diverse opzioni e personalizzare l’offerta secondo le proprie esigenze. È sempre inclusa, poi, una scheda informativa completa sul veicolo in questione che include: specifiche, motori e consumi, dimensioni, dotazioni e optional. Infine è prevista una scheda che ricapitola le condizioni del noleggio.

Personalizzato il proprio contratto, è possibile inviare una richiesta di preventivo tramite il form di contatto. Un consulente si occuperà di prendere in carico la richiesta, che verrà lavorata nel minor tempo possibile. Tutti i passaggi, dalla firma della documentazione alla conferma del contratto, saranno totalmente digitali, in modo da noleggiare l’auto in totale sicurezza.

Si tratta dunque di un’organizzazione innovativa che permette di trovare una soluzione di mobilità senza dover prendere diversi appuntamenti e recarsi fisicamente in sede, potendo comunque usufruire di un’assistenza clienti sempre attiva.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese