Yokohama Advan Sport V105 per la Ford Focus RS

Yokohama Advan Sport V105 per la Ford Focus RS

Pnaumatico high performance per sportive sottoposto a nuovi test

di Redazione

28.11.2016 21:52

Il pneumatico high performance Advan Sport V105 realizzato da Yokohama è stato sottoposto a nuove e rigorose prove. Sia per saggiarne le qualità che le doti di sicurezza, sia la guidabilità alle alte velocità.

L’Advan Sport V105 era già stato oggetto di positivi test in passato e ha confermato questo status anche di recente. Questa volta è stato confrontato con altri otto modelli di pneumatici dei più blasonati brand e si è classificato secondo nel ranking generale, primeggiando però nelle prove sul bagnato.

Advan Sport V105 è già stato scelto come primo equipaggiamento da importanti marchi di auto ad alte prestazioni quali Audi, Mercedes e Porsche. Per questi ultimi test è stata infatti utilizzata una Ford Focus RS da 350 cavalli gommata nella misura 235/35 R19.

Il test ha compreso numerose prove su asciutto e bagnato (frenata, handling, tempo sul giro), valutate sia con strumentazione scientifica, sia attraverso le sensazioni soggettive dei tester. Yokohama si è dichiarata ovviamente soddisfatta per questo nuovo e positivo risultato, importante e determinante, in grado, infatti, di rafforzare ulteriormente la credibilità del brand sul mercato.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese