Su Auto in edicola: Tesla Y RWD, Audi Q4 40 e VW ID.5 PRO, la sfida

Su Auto in edicola: Tesla Y RWD,  Audi Q4 40 e VW ID.5 PRO, la sfida

Abbiamo messo a confronto i tre Suv di taglia media a propulsione elettrica più richiesti sul mercato. Dalla Tesla Y alle rivali Audi Q4 e VW ID.5. una prova basata più su autonomia ed efficienza che sullo scatto puro

di Alberto Sabbatini

08.07.2023 ( Aggiornata il 08.07.2023 11:51 )

L’italiano medio vuole il Suv. E buona parte dei nostri connazionali lo cerca anche elettrico perché per molti automobilisti risulta il compromesso ideale per ogni uso, specie adesso che le ricariche veloci hanno raggiunto una buona diffusione. Ecco perché abbiamo messo a confronto i tre Suv elettrici di taglia media più interessanti sul mercato: la Tesla Y, l’Audi Q4 e la Volkswagen ID.5. La prima è l’auto elettrica più venduta in assoluto in Italia; le altre due sono le alternative alla Y più ricercate sul mercato. Se è vero che Tesla Y è l’elettrica più richiesta nel nostro Paese, è altrettanto vero che la Q4 è il secondo Suv elettrico di taglia media più venduto e anche la VW ID.5 è nei top 5 della categoria.

Nel corso del test, arricchito come al solito dai rilevamenti strumentali del nostro Centro Prove, cercheremo di capire pro e contro dei tre modelli. Abbiamo scelto le rispettive versioni entry level, ovvero quelle dotate di un singolo motore elettrico, perché rappresentano il compromesso migliore fra prestazioni, autonomia e prezzo.

Sul prossimo numero di auto in edicola, ti aspetta il servizio completo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese