Zeclat, diva anni Trenta col cuore Corvette

Eadon Green, start-up inglese ha presentato un modello dalle linee vintage, ma col V8 yankee

di Francesco Forni

11.03.2018 19:07

Eadon Green è una star-up di Shoreditch, uno dei quartieri più modaioli Londra. Crea automobili, non scarpe o borse, con un forte richiamo alle forme sinuose delle fuoriserie degli anni Venti e Trenta. Nel 2017 il Marchio ha presenziato al Salone di Ginevra con Black Cuillin, ispirata nelle forme alla eterna Alfa Romeo 8C 2900.

Eadon Green Zeclat, cuore Corvette e vestito vintage

Eadon Green Zeclat, cuore Corvette e vestito vintage

Supercar ispirata alle GT degli anni Trenta: V8 da 460 cavalli

Guarda la gallery

Quest’anno il nuovo progetto si chiama Zeclat, una coupé sempre dalla silhouette inconfondibilmente vintage, influenzata a gran turismo francesi quali Bugatti, Chapron, Figioni & Falaschi e PourTout.

La carrozzerie salta all’occhio, il cuore è un’altra garanzia, ma di sportività più moderna. Sotto il vestito Zeclat cela l’anima di una Corvette C7, per abitacolo e motore. Motore V8 di 6.2 litri da 460 cavalli e 630 Nm di coppia, abbinato a un cambio automatico a otto marce o a un manuale a sette rapporti. L’accelerazione dichiarata da 0 a 100 km orari è di 3,6 secondi. Ovviamente che i sistemi di bordo sono gli stessi della superportiva americana.

Disponibili cinque modalità di guida: Weather, ECO, Tour, Sport e Track. Non sono stati annunciati il prezzo e la tiratura di Zeclat, che, pur esagerata, non è passata inosservata.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese