Honda Tomo, l'auto secondo lo IED al Salone di Ginevra

Lo studio dell'istituto di design in collaborazionde con la casa giapponese presenta un'idea di macchina del futuro dedicata ai giovani

Honda Tomo, l'auto secondo lo IED al Salone di Ginevra

Michele SalvatoreMichele Salvatore

Pubblicato il 25 gennaio 2019, 15:42 (Aggiornato il 25 gennaio 2019, 15:51)

Il Design Center di Honda immagina come saranno le auto nel 2025, l'Istituto Europeo di Design risponde con la Tomo. Il frutto della collaborazione tra la Casa giapponese e lo IED è una concept car che vedremo al Salone di Ginevra, che si terrà dal 7 al 17 marzo, quando verranno rese note tutte le altre caratteristiche del mezzo.

I 13 studenti che hanno partecipato al progetto si sono mossi all'interno delle linee guida dettate dalla Honda. L'obiettivo era arrivare a creare una macchina piccola, ma grande abbastanza per districarsi in diversi modi d'uso, facile e divertente da guidare.

I ragazzi hanno tirato fuori una vettura elettrica, lunga 3.997 metri, larga 1.893 e alta 1.556, dimensioni che rendono il concept un segmento B compatto adatto al target dello studio.

La sinergia tra la Honda e lo IED è nata come progetto di tesi del Master Biennale in Tasportation Design, il corso di studi dedicato alla progettazione dello stile esterno e dell'abitacolo di un auto. La Honda Tomo è la 15esima concept realizzata durante il corso.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Salone di Ginevra, questa volta è addio

Lo storico evento non è riuscito a rialzarsi e sventola bandiera bianca. Confermata, invece, l’edizione in Qatar

Denza N7, al Salone di Ginevra 2024 con lo sguardo rivolto all'Europa

Interni in pelle Nappa e un proliferare di schermi, base tecnica da 530 cavalli e un design dinamico. A Ginevra, Byd presenta il marchio Denza e la N7, già commercializzata in Cina