All-Terrain Concept, Lagonda ha il SUV elettrico

All-Terrain Concept, Lagonda ha il SUV elettrico

Il Marchio di Aston Martin presenta al Salone di Ginevra il suo nuovo sport utility di lusso, dalle soluzioni estetiche originali, e programma la produzione per il 2022

di Francesco Forni

05.03.2019 ( Aggiornata il 05.03.2019 16:32 )

Lagonda, il Marchio di Aston Martin al GIMS ha presentato All-Terrain Concept. Il prototipo di SUV elettrico che dovrebbe entrare in produzione nel 2022. Nello stabilimento di St Athan in Galles, la fabbrica green del Marchio. Lo stile non è troppo distante da Vision Concept mostrata dodici mesi fa, al precedente al Salone di Ginevra.

Foto: Lagonda All-Terrain Concept

Foto: Lagonda All-Terrain Concept

Il SUV inglese, elettrico, arriverà nel 2022 sul mercato, ma nell'attesa eccolo per il Salone di Ginevra 2019

Guarda la gallery

Presenta un design proprio, diverso dalle Aston Martin e tipico di Lagonda. Lo sport utility di lusso  integra le batterie nel pavimento. Si presenta come una quattro posti, con una silhouette slanciata, ma non priva di spigoli e di soluzioni originali, come la coda appuntita e sporgente.

Affilati anche i gruppi ottici anteriori, basso, per un SUV, il tetto, mentre la calandra, incassata, è imponente. Lagonda All-Terrain Concept per ora non ha una scheda tecnica ufficiale, ma promette comodità, con le portiere posteriori che si aprono controvento. “Space efficiency” promettono dal Marchio, ma ovviamente l’impressione è che l’attenzione, giustamente, sia sul lusso e le soluzioni di prestigio.

Come i sedili anteriori girevoli, nella prospettiva di guida autonoma, per creare un ufficio nell’abitacolo. O come il cachemire: si tratterebbe di un esordio a bordo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese