Fiat Panda 2017, arriva lo UConnect via smartphone

Tre le novità del model year, modifiche ai colori, ai rivestimenti e al disegno dei cerchi. Porte aperte il 18 e 19 settembre nelle concessionarie 

15.09.2016 15:52

L'auto più venduta in Italia si aggiorna. Fiat Panda 2017 non stravolge le caratteristiche che la vedono indiscussa regina del mercato, piuttosto arricchisce le possibilità di personalizzazione, offre un nuovo infotainment e propone rivestimenti modificati in quelli che sono colori, tessuti e grafica. Nel week end del 18 e 19 settembre sarà protagonista del porte aperte nelle concessionarie Fiat e dell'offerta Meno Mille, finanziamento che abbassa il prezzo di listino di 1.000 euro rispetto all'attacco a quota 8.950 euro.

Motorizzazioni invariate, benzina, bifuel e turbodiesel, come anche gli allestimenti e la proposta delle varianti Cross e Panda 4x4. Le novità si registrano all'esterno sotto forma di due nuove tinte, Rosso Amore pastello e Grigio Colosseo, proseguendo con un set di cerchi in lega da 15 pollici e finitura argentata per l'allestimento Lounge. 

Nell'abitacolo, spazio per rivestimenti dei sedili modificati, così come le grafiche e le colorazioni, diverse a seconda dell'allestimento e la tinta carrozzeria. Il volante si potrà avere anche sull'allestimento d'accesso Easy con rivestimento in pelle e comandi radio; più in generale, è migliorata l'ergonomia e il feeling al tatto, assicurano in Fiat. Particolare meramente estetico, la presenza della razza centrale sdoppiata, color titanio o silver. 

Fiat Panda 2017: foto

Fiat Panda 2017: foto

La citycar si aggiorna, offrendo nuovi rivestimenti a bordo, lo UConnect con app per smartphone e due colorazioni extra per la carrozzeria, insieme a cerchi in lega dal nuovo disegno

Guarda la gallery

L'infotainment adotta una soluzione integrata con lo smartphone. Lo UConnect assicura lo streaming audio, la presa usb e quella aux-in, il riconoscimento vocale, il lettore MP3 e il bluetooth 2.1, oltre al supporto per lo smartphone, in cima alla plancia, sul quale scaricare l'app Panda UConnect. Si trasformerà così il telefono - Android o iOS i sistemi operativi sui quali sarà disponibile l'app - in una "centrale di comando" connessa all'auto via bluetooth, dalla quale accedere alle info del veicolo, gestire la multimedialità, utilizzare i servizi streaming come Deezer e TuneIn, il navigatore preinstallato sullo smartphone, restare aggiornato con i servizi sul meteo e migliorare lo stile di guida ricorrendo ai consigli di Eco Drive, nonché,  una volta fuori dall'auto, ritrovare il veicolo con la funzione finder. Lo UConnect con app è presente di serie sull'allestimento Lounge, Cross e Panda 4x4. 

Un intervento secondario, comunque da registrare, ha riguardato la grafica della strumentazione, ridisegnata. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese