Temi caldi
Duo è il quadriciclo disponibile nelle versioni 45 (guidabile da 14 anni) e 80 (dai 16 anni). Prezzi a partire da 9.990 euro
19 ott 2024
Al Salone di Parigi non stanno mancano le novità. Tra queste, c’è spazio an che per nuove soluzioni di mobilità urbana (come la Citroën Ami, presentata nella versione 2025 e nel concept Buggy Vision). Ed è proprio dalla volontà di creare una nuova generazione di veicoli per la mobilità nelle zone urbane che Mobilize ha realizzato il nuovo Duo, che nella sua versione van si trasforma in Bento.
Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella
Sebbene le ridotte dimensioni (lunga appena 2,43 metri, larga 1,3), le scelte in fase di studio e poi di realizzazione sono state mirate, come nel caso della decisione di dotare la piccola Mobilize Duo di un airbag per il guidatore o quella di ridurre il più possibile il numero di componenti. L’obiettivo è quello di rendere la mobilità urbana più accessibile, più sostenibile e più piacevole. "Questi veicoli - ha commentato Matthieu Tenenbaum, direttore delle operazioni di Mobilize - incarnano la nostra visione del futuro della mobilità, dove ogni singolo dettaglio conta per arricchire l'esperienza di privati e professionisti".
Questo quadriciclo è guidabile a partire dai 14 anni col patentino AM nella versione Duo 45 da 45 km/h, mentre per la Duo 80 da 80 km/h si può guidare con la patente B1 o B dai 16 anni in su. Per entrambe le versioni, la batteria ha una capacità di 10,3 kWh e garantisce un'autonomia di 161 km nel ciclo di omologazione WMTC. Per la ricarica dal 20% all'80% servono dalle 3 ore e 25 minuti alla colonnina alle 3 ore e 50 minuti a casa. Le due portiere si aprono in verticale, verso l’alto e in avanti per permettere di entrare e uscire senza disturbare troppo gli altri utenti della strada. I due sedili sono disposti uno davanti all’altro.
E i prezzi? Si parte da 9.990 euro.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90