11.04.2025 ( Aggiornata il 11.04.2025 16:48 )
Squadrato e vagamente ispirato all'off-road è bello. Il mercato europeo ha dimostrato di apprezzare le proposte degli ultimi anni dallo stile fuoristradistico ma con l’animo suv. Dalla Jeep Renegade alla ricercatissima (per il breve periodo in cui è stata commercializzata in Italia ed Europa) Suzuki Jimny. Senza contare le inedite proposte che si apprestano a sviluppare Mercedes con la "baby" Classe G e Land Rover con il Defender "in scala".
Con un orizzonte certo e imminente nella sua presentazione, arriva una novità elettrica di MG. La Cyber X verrà presentata al Salone di Shanghai, il prossimo 23 aprile e sarà allora che scopriremo le caratteristiche tecniche. L’attesa è per un modello che, nei prossimi anni, arrivi anche in Europa, sulla scia di quanto accaduto con la MG Cyberster.
Cyber X si mostra attraverso dei teaser piuttosto chiari sullo stile che caratterizzerà il suv, che verrà progettato - secondo le attese - sulla nuova architettura modulare E3 del Gruppo SAIC, del quale MG Motor fa parte.
Quello che non rivela il teaser è il posizionamento del Cyber X, se ad attendere l’esordio di Shanghai c’è un suv di segmento C o una proposta più dalla vocazione urbana, da B-suv europeo nella fascia dei 4,20 metri di lunghezza.
Gradevoli le scelte stilistiche inserite nelle forme squadrate, tra la fascia a led a tutta ampiezza sia sul frontale che al posteriore, accompagnate dai loghi MG illuminati. A bordo, MG Cyber X porterà al debutto un nuovo sistema operativo, Zebra 3.0, che segnerà un netto miglioramento rispetto all'offerta attuale dei modelli del brand inglese rilanciato dai cinesi di SAIC.
Link copiato