Ultima chiamata, le utilitarie da non farsi scappare

Ultima chiamata, le utilitarie da non farsi scappare

Le Ford Fiesta e Kia Rio usciranno di produzione nel 2023, Fiat Punto è fuori dai giochi dal 2018. Le occasioni da non perdere

di Francesco Forni

22.02.2023 ( Aggiornata il 22.02.2023 09:01 )

Attraverso le generazioni – Ford Fiesta

La Fiesta ha fatto storia, forte di due fattori importanti. Il buon rapporto qualità/prezzo e un comportamento dinamico di livello per la categoria, nonostante uno sterzo a volte un po’ pesante.

Evoluta nei decenni, è arrivata a essere una piccola Focus, con l’unico neo reale di una abitabilità posteriore critica per cinque persone, abbinata a un bagagliaio non enorme, circa 300 litri. La serie attuale mantiene una stazza adeguata (4,05 metri).

Pratica e coinvolgente, specie con il brillante 1.0 EcoBoost, ma sono ricercate anche le versioni Diesel e GPL per i macinatori di km o per i semplici risparmiatori. Resta in ogni modo sempre leggera e con un bel bilanciamento.

La dotazione è sempre all’altezza per il periodo. L’offerta è enorme, ma per gli usati “freschi”, vera alternativa al nuovo troppo caro, ai tempi di consegna lunghi o all’incertezza del futuro, servono 9.500 euro per i Diesel, i, commercio fino a settembre 2020, e 12.000 euro per i benzina. La maggior parte delle versioni più recenti sono ibride.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Ford nuove e usate

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese