Kate Moss, non solo moda: auto storiche, che passione!

Kate Moss, non solo moda: auto storiche, che passione!

Non tutti sanno che la top model britannica è, da sempre, appassionata di auto d'epoca. Abbiamo raccolto le più interessanti della sua collezione

di Gianluca Guglielmotti

05.05.2023 ( Aggiornata il 05.05.2023 10:00 )

Rolls-Royce Silver Cloud (1964) e Silver Shadow (1979)

Berlina di lusso erede della Silver Dawn, la Rolls-Royce Silver Cloud è stata prodotta in tre serie, dal 1955 al 1966. La modella possiede una Silver Cloud III del 1964  caratterizzata da fari quadrupli, motore più potente (oltre 200 CV, contro i 188 della precedente) abbinato a trasmissione automatica a quattro rapporti migliorata e massa ridotta di oltre 100 kg rispetto alla seconda generazione (posseduta, tra l'altro, dal batterista dei Led Zeppelin John Bonham)

A conferma del legame con il brand di lusso inglese, per il suo matrimonio con il musicista Jamie Hince nel 2011, la top model è arrivata a bordo di un'altra Rolls-Royce, una Silver Shadow del 1979 color argento. Erede della Silver Cloud, tale modello è divenuto celebre per l'adozione del telaio monoscocca, prima volta in assoluto per una vettura di Crewe, oltre che per le sospensioni completamente nuove: dotate di sistema idropneumatico autolivellante, gli ammortizzatori garantivano comfort impareggiabile anche sulle strade più accidentate. 

L’articolo continua nella prossima scheda

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese